Outlaw pete (2008) vs I was made for lovin’ you (1979) – Bruce Springsteen vs Kiss

Tra le forti somiglianze nel panorama musicale internazionale, ce n’è una che è meritevole di nota per la sua singolare fuga da un eventuale giudizio per plagio: stiamo parlando dei brani “Outlaw pete” di  Bruce Springsteen e “I was made for lovin’ you” dei Kiss.

La storia narra che i Kiss non denunciarono “The Boss” semplicemente…. perché sono dei suoi fan!

Gene Simmons, voce e basso dei Kiss, raccontò che il gruppo, negli anni, avvio molte cause di plagio vincendole, altresì rinunciando volontariamente alle liti con alcune persone. “Non abbiamo fatto causa a Bruce Springsteen per ‘Outlaw Pete’. Come decidiamo chi denunciare e chi no? Ci piace Springsteen. E non gli facciamo causa”.

Anche il chitarrista della band Paul Stanley durante un’intervista a RealRadio 104,1 di Orlando (Florida), nel commentare il buon esito del processo per plagio alla hit dei Led Zeppelin “Stairway to heaven”, disse “Un sacco di volte è davvero sbagliato, perché ci sono solo un certo numero di note e si possono mischiare in tanti modi diversi. C’è una canzone di Springsteen che suona come… C’è una parte della canzone che suona come “I was made for lovin’ you”, ma sono sicuro che lui non era seduto ad ascoltarla quando l’ha scritta.”.

Bruce Springsteen vs Kiss
PlagiMusicali.Net
Outlaw pete (2008) vs I was made for lovin' you (1979) - Bruce Springsteen vs Kiss
Loading
/
Vota questo plagio o somiglianza! / Rate this similarity
[Voti: 3 Media: 4.3]

Vuoi contribuire ad una recensione su questo plagio/somiglianza?
Clicca qui per inviare le tue considerazioni