PlagiMusicali.Net My heart will go on (1997) vs Under pressure (1981) – Celine Dion vs Queen

My heart will go on (1997) vs Under pressure (1981) – Celine Dion vs Queen

Sono veramente in pochi al mondo a non avere mai visto il kolossal “Titanic” diretto da James Cameron e interpretato da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, uno dei film che ha incassato di più nella storia del cinema e che detiene il record di vittorie ai Premi Oscar (11), insieme a “Ben Hur” e “Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re”, nonché quello di candidature (14), insieme a “Eva contro Eva” e “La La Land”.

Il brano trainante del film è la stupenda “My heart will go on”, miglior canzone al Premio Oscar del 1998, interpretata della cantante canadese Céline Dion e composta musicalmente da uno dei più prolifici e noti compositori di colonne sonore, James Horner, con i testi scritti da Will Jennings.

Questa celeberrima canzone è stata uno dei singoli più venduti della storia della musica nonché il più grande successo della carriera della cantante canadese, l’abbiamo ascoltata infinite volte e non abbiamo mai notato…. che la melodia delle strofe possiamo ritrovarla in un altro celeberrimo brano certificato doppio disco di platino uscito 16 anni prima: “Under pressure” dei mitici Queen, che ha visto persino la collaborazione di David Bowie.

Nella melodia delle ultime battute della canzone “Under pressure” infatti, anche se con diversa tonalità, ritornano facilmente e sorprendentemente alle orecchie le strofe del brano della Dion.

A questo punto non sappiamo se sia una semplice coincidenza, anche perché gli editori sembrano essere diversi e sarebbe da escludere un eventuale “accordo” tra gli stessi, procedura ancora utilizzata nella nostra epoca…

Celine Dion vs Queen
PlagiMusicali.Net
My heart will go on (1997) vs Under pressure (1981) - Celine Dion vs Queen
Loading
/
Vota questo plagio o somiglianza! / Rate this similarity
[Voti: 5 Media: 2.2]

Vuoi contribuire ad una recensione su questo plagio/somiglianza?
Clicca qui per inviare le tue considerazioni