Fantasticamenteamore (2001) vs Sì, viaggiare (1977)
Caso

Fantasticamenteamore (2001) vs Sì, viaggiare (1977)

Syria vs Lucio Battisti

Analisi delle somiglianze documentate

Il caso riguarda Fantasticamenteamore di Syria — brano scritto da Biagio Antonacci e Saverio Lanza, presentato al Festival di Sanremo 2001 dove si classificò 13ª  con un brano di Lucio Battisti. Sì, viaggiare di Battisti, scritta con Mogol, fu pubblicata come lato B del singolo Amarsi un po' nel marzo 1977.

Contesto documentato del caso

Fantasticamenteamore fu incluso nella ristampa dell'album Come una goccia d'acqua (2000) di Syria, prodotto da Biagio Antonacci. Non risultano fonti che colleghino pubblicamente i due brani richiesti per questo confronto, né dichiarazioni delle parti coinvolte in tal senso.

Sviluppi ufficiali

Non risultano procedimenti legali, perizie musicologiche ufficiali, accordi o sentenze legati a questo specifico confronto.

Brano B — Segnalato
Fantasticamenteamore
Syria · 2001
vs
Brano A — Originale
Sì, viaggiare
Lucio Battisti · 1977
0:00 0:00
535
Ascolti
28
Voti
4,07
Media stelle
Quanto si somigliano?
★★★★★
20
★★★★
2
★★★
0
★★
0
6

Potrebbe interessarti