Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Primula1980

#1
Plagi e Somiglianze / Amedeo Minghi vs Pupo
20 Giugno 2010, 23:57:25
"Se amarsi è respirare in due in un respiro ma come hai fatto, amore, quando io non c'ero, tu punti un dito sul mio petto a fare un giro" da "Amarsi è" di Amedeo Minghi (1998), confrontata con "Firenze Santa Maria Novella è festa, per lui che va per lei che resta, per un amore che ritornerà" da "Firenze S.M. Novella" di Pupo (1980) avrebbero, a mio avviso, dei punti musicali in comune.
#2
Notate anche voi la somiglianza tra le strofe iniziali del brano "Il mondo piange" di Irene Fornaciari e la sigla del telefilm "Mc Gyver" nonché il refrain del brano "Io ballerò" di Lorella Cuccarini?  :-\
#3
Non notate anche voi una certa somiglianza tra il ritornello di "Sogno" di Massimo Di Cataldo e quello di "Amiche di scuola" di Patrizia Bulgari? Sono pressoché identiche a mio avviso.
#4
Non notate anche voi una somiglianza tra la strofa iniziale del brano "Gente di mare" di Umberto Tozzi e Raf e quella del brano "Non finisce qui" di Little Tony?
#5
Plagi e Somiglianze / Nina Zilli vs Checco Zalone
21 Febbraio 2010, 01:38:57
Ho notato una certa somiglianza tra il brano sanremese (melodia ed arrangiamento) di Nina Zilli e il brano "La sala" di Checco Zalone..."
#6
E sì, ricorda un pochino il ritornello di "Cantare è d'amore"
#7
Altra somiglianza tra il refrain di "Galaxy Express" e quello del brano "Il tuo culo e il tuo cuore" di Vecchioni.
#8
Complimenti anzitutto per il "nuovo" sito!
E' da tempo che volevo segnalare questa somiglianza che, a mio avviso, ha il sapore più di un vero e proprio plagio: il refrain del brano "O.L.S.M.M." del 1995 interpretato da Zucchero Fornaciari somiglia non poco a quello della canzone "La poesia sei tu", interpretato da Cristina D'Avena e i Bee Hive nel 1987.
Cosa ne pensate?