Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - altarkus

#1
Salve a tutti,

non so voi ma a me "Noi brave ragazze" mi sa tantissimo di Alberto Fortis... non una canzone in particolare, quanto un mix di alcune: "la

sedia di lillà", "a voi romani". Siete d'accordo con me?
#2
Ciao a tutti!

E' capitato anche a voi di sentire una certa affinità tra questi due brani? Non riporto i minutaggi in quanto la somiglianza è evidente già all'inizio di ciascuno dei due brani.



http://www.youtube.com/watch?v=Mb3iPP-tHdA&feature=related

A presto e Buon Halloween a tutti!!!

CIAO!
#3
Salve a tutti,

in questo caso parlerei di una leggera somiglianza che x quanto leggera è comunque evidente. Si tratta di Praying for time di G. Michael e di Octavarium dei Dream Theater. Riporto qui sotto i link dei suddetti brani e i minutaggi. Saluti a tutta la community di Plagimusicali.net! Alla prossima!

George Michael - Praying for time (1990)          da 0:16  a 0:30  specialmente nel

frammento 0:27

Dream Theater - Octavarium (2005)     http://www.youtube.com/watch?v=LH_9lJxeiXg&feature=related   da 03:49 a 04:03 specialmente nel frammento 04:00
#4
Grazie silvana g. Tra tutti gli esempi riportati dagli altri utenti credo che quello più calzante in assoluto sia proprio quello riportato da te! E bravo Zucchero, non ha fatto ricorso alla scopiazzatura parziale di altri brani. Stavolta si è superato componendo un riuscitissimo collage di stupendi brani dei '70! E' appurata la tendenza del Fornaciari di essere assai incline alla "copiatura" ma devo dirvi in tutta onestà che mi piace tanto ascoltarlo in brani come questo! Ringrazio tutti per la collaborazione e per aver contribuito ad arricchire il mio sapere musicale! Ciao e alla prossima!
#5
Scusate il titolo di questa nuova discussione, ma non c'è alcuna ironia nelle mie intenzioni. Il fatto è che mi è capitato di ascoltare un brano dal titolo "quanti anni ho" e devo dire che la mia memoria mi ha portato molto indietro negli anni '60-'70. Sarà forse per via del sound ma la canzone sembra proprio risalire a quel periodo. Da quanto ne so si tratta di composizione originale, ma credo che più di qualcuno sarà d'accordo con me sul fatto che detta canzone ricorda moltissimo alcuni successi degli anni '60-'70.

Ascoltare per credere:
#6
Plagi e Somiglianze / Re: mika-kick ass
26 Settembre 2010, 11:22:16
Sì è vero, ho dimenticato qlcs! ;D Allora le due parti a mio avviso molto più che somiglianti sono riportate qui:

Mika - http://www.youtube.com/watch?v=Qm9d5wAXW5c&feature=related   da 1:57 a 2:03

The Corrs -       da 0:42 a 0:52

P.S: Anche io ho notato una certa somiglianza tra "Kick ass" e "fiori di pesco" perché i due frammenti hanno la stessa successione armonica; questo si nota quando Battisti canta: Scusa... se son venuto qui questa sera... ecc.

Ciao a tutti
#7
Plagi e Somiglianze / Re: mika-kick ass
25 Settembre 2010, 23:19:10
Sì la citazione di Mika riguarda un successo dei The Corrs "Breathless". Al minuto 0:41 si sente il passaggio che
Mika ha inserito in "kick ass". Questo è il link per i Corrs. Buon ascolto!