Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - vince

#1
Plagi e Somiglianze / Casuale somiglianza o no?
27 Giugno 2007, 20:38:23

Canada scommetto vero?

Speriamo tu non abbia fatto un viaggio inutile!

Auguri.


[;)] ci conosciamo già?

    quanto all'inutilità del mio viaggio, no, direi
    che mai decisione fu saggia. quel che ho fatto in
    poco tempo in Nord America non sono riuscito ad
    ottenere in tanto tempo di in Italia.
    oggi sono compositore affermato e performer rispettato.
    davvero, non mi posso lamentare. [;)]

    grazie per gli auguri, Elice.

    a presto.

    vincethoma@hotmail.com
#2
Plagi e Somiglianze / Casuale somiglianza o no?
27 Giugno 2007, 06:15:00
Ciao a tutti.
Sono un compositore e un cantante. Mi sono trasferito in Nord America per ragioni di cui, se è il caso e se il forum me lo consentirà, potrò anche parlare in seguito. Per ora prefrisco salutarvi e fare i complimenti ai promotori di questa iniziativa; è giusto che il pubblico si renda conto dello stato delle cose. Il caso di Zucchero (ma la lista è ovviamente ricchissima: Tiziano Ferro, Antonello Venditti, etc...) è esemplare di uno sciacallaggio che sconcerta, ma che purtroppo supera i confini patrii. Ciononostante, lo ripeto, è sacrosanto che si mettano i puntini sulle "i". Per amor di verità, se non altro.
Vi lascio, e spero di dare il mio contributo ai "plagi inverecondi" citando una canzone di Zucchero (eh sì! ancora lui!), "Come il sole all'improvviso", copiata per molte, troppe, interminabili battute da una delle più belle canzoni di Michael McDonald, "Losin' End". Si tratta di un plagio vergognoso, e mi sorprende che nessuno non abbia provveduto a notificare la cosa al buon McDonald. È un rimprovero che rivolgo a me stesso. Forse, sono la persona più indicata per farlo, visto che risiedo oltreoceano. [8)]
Be', buon proseguimento a tutti e al piacere di leggervi e conoscervi.
Vince