Segnalazione cover varie

Aperto da silvana.g, 08 Febbraio 2010, 23:56:52

Discussione precedente - Discussione successiva

silvana.g

segnalo un po' di cover del GRANDE (e dire GRANDE e' dire poco) Ricky Gianco

- PREGHERO'
Ebbene si, il pomo della discordia. La versione italiana di STAND BY ME che Gianco avrebbe voluto interpretare ma che invece fu registrata da Adriano Celentano (motivo per cui Ricky Gianco ando' via dal Clan sbattendo la porta) esiste anche interpretata dal suddetto!

COME FACETTE MAMMETA ? (ma chi cantava l'originale?)

OGNI MATTINA (precedentemente incisa da Little Tony)
 

Carlo

#136
Vediamo di scoprire le date d'incisione di queste cover di Ricky Gianco



1965


1992
1906 cover di Sergio Bruni

silvana.g

#137
Carlo, ho proprio quel CD ma le date di registrazione non sono indicate.

 

Carlo

Citazione di: silvana.g il 09 Giugno 2010, 11:17:48
Carlo, ho proprio quel CD ma le date di registrazione non sono indicate.



Trovata qui 1996

silvana.g

Carlo, la data 1996 c'e' scritta pure nel CD che ho io ma supponevo che si riferisse alla data di pubblicazione del medesimo e non alla data di registrazione dei brani.
 

Carlo

#140
Citazione di: silvana.g il 09 Giugno 2010, 16:49:24
Carlo, la data 1996 c'e' scritta pure nel CD che ho io ma supponevo che si riferisse alla data di pubblicazione del medesimo e non alla data di registrazione dei brani.

Io ho sentito il brano e dalla strumentazione sembra appartenere agli anni 90',può essere che negli anni 60' no abbia registrato il pezzo,infatti non trovo citazioni,cosa diversa per "Pugni chiusi",che nonostante non ci siano citazioni,è stato invece sicuramente in classifica con il suo 45 giri assieme ai I Ribelli nel 1967.

Qui ci sono tutti gli LP-CD dal 1963 al 2005 e i pezzi citati non figurano nei Long playing 60',forse saranno dei 45 giri,ma di solito questi venivano inclusi anche nei 33 giri.

silvana.g

Carlo, ho notato che hai inserito nell'archivio cover le varie versioni di BABY IT'S YOU.

Ti segnalo che manca quella dei Beatles.
 

Carlo

#142
Citazione di: silvana.g il 21 Settembre 2010, 00:16:49
Carlo, ho notato che hai inserito nell'archivio cover le varie versioni di BABY IT'S YOU.

Ti segnalo che manca quella dei Beatles.

Hai ragione,non avevo allegato tutti i miei appunti sulle cover di "Baby It's You",oltre ai Beatles,ne mancavano tante altre,compresa quella Italiana intitolata "Si dice" di Gianni Jalenti del 1964.


1961

196(4)?

1998

2006

silvana.g

Pero', una considerazione lasciatemela fare: con tutto il rispetto per le interpreti originali, la versione dei Beatles e' parecchio al di sopra di tutte le altre.
 

Carlo

Citazione di: silvana.g il 23 Settembre 2010, 00:01:27
Pero', una considerazione lasciatemela fare: con tutto il rispetto per le interpreti originali, la versione dei Beatles e' parecchio al di sopra di tutte le altre.

Non è la prima o l'ultima cover che supera l'originale,poi ognuno fa le proprie considerazioni,c'è chi preferisce quella di Sylvie Vartan o Cliff Richard,The Lettermen o The Carpenters.

1963 The Beatles - Baby It's You

1962

silvana.g

Ennesima cover di NIGHTS IN WHITE SATIN dei Moody Blues non presente in archivio:

http://www.youtube.com/watch?v=_aLpwtaLDw8&feature=fvw
 

Carlo

Silvana i "The Dickies" con "Nights in White Satin" erano presenti in archivio,di default l'Archivio è impostato a 20 stringhe,se la espandi trovi il brano,oppure devi voltare pagina.

silvana.g

#147
Ok Carlo, probabilmente non ci avro' fatto caso...

e allora per farmi perdonare, ti segnalo un po' di cover di Bryan Ferry:

1973    A Hard Rain's A-Gonna Fall (Bob Dylan)
1974    The 'In' Crowd (Dobie Gray)
1974    Smoke Gets in Your Eyes
1978 Hold On (I'm Coming) (Sam & Dave)
1993    I Put a Spell on You (Screamin' Jay Hawkins)
1993 Will You Love Me Tomorrow (Shirelles)
2002    It's All Over Now, Baby Blue (Bob Dylan)
1999    I'm in the Mood for Love ([forse] Louis Armstrong)

 

Carlo

#148
Queste erano già in archivio,purtroppo il problema apostrofi e parentesi creano problemi nella ricerca

1974  Smoke Gets in Your Eyes (1933 Tamara)
1978  Hold On (I'm Coming) (1966 Sam & Dave)
1993  I Put a Spell on You (1956 Screamin' Jay Hawkins)
1993  Will You Love Me Tomorrow (1960 Shirelles)
2002  It's All Over Now, Baby Blue (1965 Bob Dylan)

Queste invece non c'erano,assieme a quelle di Bryan Ferry o aggiunto in archivio tutte quelle ritrovate

1963 Bob Dylan - A Hard Rain's A-Gonna Fall (15 cover)
1964 Dobie Gray - The 'In' Crowd (46 cover)
1935 Frances Langford - I'm In The Mood For Love (74 cover)

silvana.g

#149
Ho appena scoperto che WHEN A MAN LOVES A WOMAN esiste anche nella versione degli SPENCER DAVIS GROUP