Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Gabbiano

#1
Ragazzi, ero sicuro che l'aveste notata tutti quanti perché la somiglianza è talmente grande da poter essere considerato un "copia e incolla", ma non ne ho trovato traccia sul forum.

Eppure, ogni volta che per radio trasmettono "Tra te e il mare" di Biagio Antonacci non posso far a meno, ascoltando l'inizio della canzone, di pensare che sia "Start me up" dei mitici Rolling Stones... che odiooo!!! [:49]

Provate voi ad ascoltare... e ditemi cosa ne pensate!
Tra te e il mare
Start me up
#2
Plagi e Somiglianze / Al Bano VS ABBA
17 Dicembre 2008, 19:56:26
Non so quale delle due sia stata scritta prima, ma mi sembra che ci sia una somiglianza tra "Nel Sole" di Al Bano e "Dancing Queen" degli ABBA...

Al Bano (ritornello a 0:45)
ABBA (introduzione a 0:05)

Ai posteri l'ardua sentenza! :D
#3
Plagi e Somiglianze / Joe Satriani VS Coldplay
05 Dicembre 2008, 22:50:36
Avete avuto notizia della causa intentata da Joe Satriani contro i Coldplay che a suo dire avrebbero copiato parti sostanziali di "Viva la vida" dal suo brano "If I could fly"?

Se ne parla parecchio su internet http://www.google.it/search?hl=it&q=satriani%2Bcoldplay&meta= e c'è chi ha fatto un confronto nello stile del nostro sito di riferimento: .
Poteva mancare un messaggio sul forum?

Viva i plagi! [:D]
#4
Plagi e Somiglianze / Giorgia vs Neil Youg
20 Novembre 2008, 15:11:41
Grazie per il benvenuto!

Quella tra Giorgia e Neil Young a mio parere è molto più che una somiglianza... [:104]

Continuerò volentieri a segnalarne altre: sono portato per questo "gioco"! [:99]
E magari inserirò sul forum anche le segnalazioni fatte nella homepage, alcune delle quali veramente clamorose e facili da verificare.

Se il moderatore può risalire alle mie email, mi può aiutare a ricordarle tutte.
Grazie e viva i plagi! [:100]
#5
Plagi e Somiglianze / Giorgia vs Neil Youg
20 Novembre 2008, 10:58:08
Continuo a segnalare plagi e somiglianze utilizzando il form dalla homepage del sito... visto che non vengono li vedo ritrovo poi nell'elenco, provo qui:

Provate a confrontare il nuovo singolo di Giorgia "Per fare a meno di te" con il brano di Neil Young "Philadelphia" che fa parte della colonna sonora dell'omonimo film...

Aggiungo i link ai brani disponibili su Youtube:
Giorgia
Neil Young