Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Gius

#46
A seguito di verifiche, le nostre segnalazioni verranno ufficializzate ed inserite nel sito, nonchè comunicate quì nel forum?

#47
Citazione:
Messaggio di Amministratore

No gius, la tua email non è mai arrivata.
Reinviala



Non c'è bisogno, mi sono ricordato il titolo della canzone dei Journey.

Il brano dei Journey "Open Arms" e' tratto dall'album "Escape" del 1981, mentre "Accendere l'anima" dei New Trolls, tratto da "America Ok", è del 1983.
[^]

#48
Problemi vari / Modificare i messaggi
06 Gennaio 2007, 20:18:13
Come non detto, adesso funziona! [:I]
#49
Problemi vari / Modificare i messaggi
06 Gennaio 2007, 20:16:52
Citazione:
Messaggio di Amministratore

Hai cliccato su "modifica discussione"?
Se hai ancora problemi, inviami per email la tua password che provo dal mio pc.
Ciao



Certamente, e mi appare questa scritta (il corsivo l'ho aggiunto io):

Nota: Solamente l'autore di questo messaggio, il Moderatore di questa sezione o Amministratore del Forum possono modificarlo.

#50
Musica! / Le Vibrazioni - Se
06 Gennaio 2007, 11:43:00
Citazione:
Messaggio di Amministratore

"Officine meccaniche" è il terzo album della band milanese Le Vibrazioni ed il primo singolo estratto dall'album si intitola "Se", in onda da qualche settimana nelle radio.
Personalmente, lo trovo molto piacevole all'ascolto, lo definirei un pezzo stile Oasis, anche se c'è sempre un velo di romanticismo.



Non sarebbe male se sterzassero decisamente verso il rock, genere che in Italia suonano solo le cover bands, con nelle registrazioni tutta l'adrenalina che mettono nei concerti.
#51
Problemi vari / Modificare i messaggi
06 Gennaio 2007, 11:01:58
Volevo correggere un errore di scrittura nel messaggio New Trolls vs. Deep Purple, ma il sistema mi dice che solo l'autore e responsabili vari possono farlo.
Ebbene, sono l'autore ma non mi è permesso correggere, ho forse sbagliato qualche procedura?
Grazie
#52
Plagi e Somiglianze / New trolls vs. Deep Purple
06 Gennaio 2007, 10:58:25
Sempre a proposito della "creatività" dei New Trolls, vorrei segnalare il riff portante del loro brano "C'è troppa guerra" (dal disco UT, 1972) clamorosamente ispirato al riff altrettanto portante, di "Bloodsucker" dei Deep Purple (dal disco In rock, 1970).

Esiste comunque un precedente "saccheggio" dei New Trolls nei confronti dei Deep Purple.
Nel disco Searching for a land (1972), il brano Muddy Madalein ha il riff molto simile a quello di Black Night (uscito come singolo nel 1970 e presente nella versione remastered di In rock) dei Deep Purple.

Saluti
[:)]
#53
Ci sono aggiornamenti? E' stata rintracciata la mia mail?
Grazie
[:)]
#54
Tempo fà ho mandato una mail al sito di plagi musicali, riguardante una copiatura bella e buona dei New Trolls ai danni del gruppo americano Journey.
Dato che questa cosa l'avevo appresa tramite un fan club, da quando 'sto fan club è diventato "ufficiale" (sì perchè "pare" che il gruppo più litigioso della musica italiana, si sia riunito per l'ennesima volta [xx(]), ovviamente la discussione inerente alla copiatura è stata tolta.[:D]
Ne consegue che non ricordando quale fosse il  brano dei Journey "saccheggiato", posso solo rimarcare che quello dei New Trolls è Accendere l'anima (dal disco America O.K.).
Non riuscite a rintracciare la mia mail? Giustizia deve essere fatta!!! [;)]