Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - c_d_m

#41
Musica! / Top Download Italia/Marzo
10 Marzo 2009, 12:30:28
La classifica ufficiale dei singoli più scaricati da internet in Italia
Aggiornamento del 09 Marzo 2009  

 AUTORE BRANO

1)  ARISA - SINCERITA' (=)

2)  MARCO CARTA - LA FORZA MIA (=)

3)  POVIA - LUCA ERA GAY (=)

4)  KARIMA feat. MARIO BIONDI - COME IN OGNI ORA   (up)

5)  DOLCENERA - IL MIO AMORE UNICO   (=)

6)  ALEXIA feat. MARIO LAVEZZI - BIANCANEVE (up)

7)  GEMELLI DIVERSI - VIVI PER UN MIRACOLO  (up)

8)  DEPECHE MODE - WRONG   (up)

9)  TIZIANO FERRO - IL REGALO PIU' GRANDE    (up)

10)  AMY MACDONALD - THIS IS THE LIFE   (down)  
 


#42
Plagi e Somiglianze / Jennifer vs Alicia?
09 Marzo 2009, 08:51:39
Un'altra somiglianza,ma questa credo sia "innocua"
"No One" di Alicia Keys




"Spotlight" di Jennifer Hudson



[:D][8D][:)]
#43
Plagi e Somiglianze / Linus for President
25 Febbraio 2009, 15:05:16
«Carta? Mai su Deejay»
Grande attesa per l'ospitata di Marco ad Amici. Ma il trionfatore del Festival ha altri grattacapi: Linus l'ha bocciato, «Non trasmetterò il suo brano per protesta». Sarà contenta Grazia Di Michele...
 
Glielo doveva: nel momento del trionfo a Sanremo, Marco Carta ha potuto contare su una madrina d'eccezione (ma è stato un caso, per carità, e chi dice il contrario è «stupido») . E oggi il giovane cantante rende il "favore" a Maria De Filippi presentandosi come ospite d'onore alla puntata serale di Amici, la trasmissione che lo ha lanciato. Lui, il più amato - e il più votato - dalle ragazzine, farà il pieno di applausi e gridolini: e quale sponsor migliore per un talent show di uno come lui che «ce l'ha fatta»?

Chissà poi che effetto gli farà il previsto faccia a faccia con Grazia Di Michele, la sua ex insegnante di canto all'interno della scuola, quella che voleva espellerlo per questioni disciplinari, sostenendo che non studiava, quella che aveva sentenziato «Non andrai lontano». Per salvarlo ci era voluto l'intervento di Luca Jurman, il mentore di Marco, l'unico a credere in lui fino in fondo. Il resto è storia.

Ma il mondo della musica, là fuori, è duro e non fa sconti. L'ascesa di Carta è appena iniziata e già sulla sua strada - subito in salita - trova un primo grande ostacolo: Linus. Nel suo "Deejay chiama Italia" non trasmetterà "La forza mia", il brano che il ha regalato a Marco la vittoria al Festival: canzone "improponibile" per il direttore artistico dell'emittente radiofonica tra le più ascoltate d'Italia. Lo ha annunciato lo stesso Pasquale Di Molfetta ai suoi ascoltatori, «Mai nel mio programma. Per protesta». Tra gli appassionati di musica e gli addetti ai lavori, snobbare Carta è quasi un must: in rete circolano sia le parodie del brano sanremese (giudicato sdolcinato, banale e scontatissimo) che le accuse di plagio (c'è chi dice che somiglia a Torn di Natalie Imbruglia, altri che l'attacco ricordi With or without you degli U2 o Before the night is over di Bryan Adams). Boicottaggio o sacrosanto diritto di critica? (Libero News)
 



#44
Parliamo di Cover / L'appuntamento mancato
14 Febbraio 2009, 09:39:40
Ecco l'originale di una STUPENDA canzone interpretata dalla Vanoni




Quì invece c'è la cover con Carmen Consoli.Classico caso in cui la versione vecchia è ASSOLUTAMENTE E INDISCUTIBILMENTE INIMITABILE.
#45
Musica! / Top download Italia
08 Febbraio 2009, 21:12:41
La classifica ufficiale dei singoli più scaricati da internet in Italia  
   

Classifica del 06 Febbraio 2009  


      AUTORE  -  BRANO

1)  NEGRAMARO - MERAVIGLIOSO

2)  TIZIANO FERRO - IL REGALO PIU' GRANDE

3)  AMY MACDONALD - THIS IS THE LIFE

4)  IBBA GHIRLANDA - DI SERA

5)  ALESSANDRA AMOROSO - IMMOBILE

6)  KATY PERRY - HOT N COLD

7)  THE KILLERS - HUMAN

8)  PACIFICO & GIANNA NANNINI - TU CHE SEI PARTE DI ME

9)  HILARY DUFF - REACH OUT

10)  JAMES MORRISON feat. NELLY FURTADO - BROKEN STRINGS




 
 


#46
Parliamo di Cover / Lennon Per Caso
20 Dicembre 2008, 18:19:32
Grande Lennon con "Give peace a chance"


Grandi anche i Neri Per Caso,con la cover del brano di Lennon,ma con il sample di "We will rock you" dei Queen,e qualche innesto con "Heal the world" di Michael Jackson
#47
Parliamo di Cover / Duff/ Mode
19 Dicembre 2008, 21:57:19
Vi ricorda qualcosa.....?[xx(]



...mmmm...forse questa!!![:0]


...tranquilli....è un sample autorizzato....[:(]
#48
Musica! / Adesso è Natale!!!
16 Dicembre 2008, 22:45:02
Che spettacolo...[:)]







#49
Parliamo di Cover / Negramaro vs Modugno
11 Dicembre 2008, 21:21:37
Omaggio a Domenico,al suo brano e alla sua interpretazione



Ma un inchino anche per Giuliano e alla sua di interpretazione


...non mi dite che non è bella....[:(!]
#50
Parliamo di Cover / Il miglior campionamento.
30 Agosto 2008, 16:57:26
"All summer long" vs "Sweet home Alabama"

Kid Rock (che a qualcuno potrebbe suonare familiare solo come uno di tanti ex di Pamela Anderson) è senza dubbio un'artista che ha dimostrato una grande abilità nel mixare i generi più disparati: le sue canzoni annoverano sonorità country, passano per il rock classico, per arrivare al rap e sfiorando anche il metal in alcuni casi.

Il brano che Kid Rock propone per quest'estate è All Summer Long; sostanzialmente ci troviamo davanti ad una rivisitazione neanche tanto velata del classico country Sweet Home Alabama, cavallo di battaglia dei Lynyrd Skynyrd, combinata con Werewolves Of London, uno dei brani di maggior successo di Warren Zevon, cantante folk statunitense deceduto pochi anni orsono.
Il pezzo è una raccolta di ricordi estivi alla fine degli anni '80, in una mezzavia tra Stand By Me (il film) e Summer Of '69.




...c'è questo nel prossimo aggiornamento,dear Carlosan?[8D]
#51
Parliamo di Cover / Craig vs Sinclair
30 Agosto 2008, 16:10:03
Cacchio quanto è caruccio questo mashup!!!!
Craig David feat Bob Sinclair con un azzeccatissimo remix di "Hot stuff".
Quando l'ho sentita la prima volta non credevo fosse una cover "originale".....[|)]

http://www.lastfm.it/music/Craig+David+vs.+Bob+Sinclar/+videos/+1-pLJxodJfS_M
#52
Parliamo di Cover / Mango e cover
21 Agosto 2008, 16:12:48
Un titolo risuona nel sito ufficiale di Pino Mango, delicato e poetico artista lucano: "Acchiappanuvole dal 19 settembre".
Torna subito alla memoria l'indimenticato Luigi Tenco e l'associazione mentale non è azzardata visto che, all'interno della sezione dedicata al forum ufficiale, si fa luce sulle novità grazie al comunicato ufficiale relativo alla nuova fatica di Mango.
Il 19 settembre, appunto, uscirà il nuovo album di Mango: un insieme di cover di cui ancora non è stata svelata la tracklist.
Il titolo, neppure a dirlo, è proprio "Acchiappanuvole", dal verso della canzone "Ragazzo mio" di Luigi Tenco; un pezzo che, ai tempi, è stato lo stimolo per il cantautore di Lagonegro per intraprendere non solo la strada musicale, ma anche e soprattutto il percorso dell'introspezione, della canzone di significato.
L'album sarà anticipato dai passaggi radiofonici del primo singolo "La stagione dell'amore" per il quale è da segnalare la partecipazione al progetto di un ospite d'eccezione: Franco Battiato, l'autore ed esecutore del brano originale.
Una partenza decisamente interessante per il nuovo album di Pino Mango "L'acchiappanuvole".
Il branoè stato ripreso con grande sensibilità ed interpretato insieme a Franco Battiato.
In "Acchiappanuvole" insieme a Mango, oltre a quella con Franco Battiato, ci sarà anche la partecipazione di Claudio Baglioni, che farà riscoprire la poesia e la delicatezza dell'indimenticabile "Amore Bello"

Fonte: redazione www.radioitalia.it
#53
Musica! / Ipod compilation
04 Agosto 2008, 22:51:56
'A te' preferita da 'Ipod-maniaci'

(ANSA) - RICCIONE (RIMINI), 3 AGO - E' la canzone di Jovanotti 'A te' la preferita dagli 'iPhone e iPod maniaci', consacrata nel 3/o raduno all'Aquafan di Riccione.
Sulla playlist dei partecipanti non mancano mai i brani di Vasco Rossi e Ligabue, Elisa e Madonna.La compilation che ha vinto al raduno e' stata quella di Antonella Arduini, 38 anni di Pesaro con:'Pensiero stupendo' di Patty Pravo, 'Rimmel' di Francesco De Gregori,'Minuetto' di Mia Martini,'Teorema' di Marco Ferradini e 'Mare d'inverno' di Loredana Berte'.




#54
Musica! / Biagio fai da te
04 Agosto 2008, 20:32:45
MILANO (Reuters) - Il cantante Biagio Antonacci lancerà domani un nuovo sito che mira a coinvolgere il pubblico nella progettazione della scaletta che comporrà il suo prossimo disco in uscita in autunno.

Oltre a dare spazio ad immagini e video per illustrare le varie fasi di lavorazione del disco, il sito www.ilcielohaunaportasola.it, che ha lo stesso titolo del nuovo album, darà la possibilità agli utenti di dire la loro sulla selezione della lista di canzoni che vorrebbero vedere incluse nell'album.

"Biagio Antonacci ha deciso di coinvolgere tutto il suo pubblico ideando e costruendo un project site dedicato", si legge in un comunicato diffuso dal portavoce. "Gli utenti potranno contribuire scegliendo i brani che comporranno la track list finale dell'album".

Oltre a qualche brano inedito, il disco sarà infatti composto da una raccolta di vecchi successi.

I fan di Antonacci, quindi, potranno votare la propria canzone preferita per spingere il cantante a reinterpretarla e inciderla.

Non è ancora stata fissata una data precisa per l'uscita dell'album, "disponibile entro l'autunno", secondo un portavoce del cantante. Ma da settembre sul sito sarà possibile ascoltare spezzoni dei brani inediti e vedere i trailer dei videocliap ufficiali, secondo quanto si legge sul comunicato.

Inoltre, grazie ad una tecnologia che consente connessioni dal vivo via webcam con un vasto numero di utenti, i cultori di Antonacci potranno anche collegarsi in diretta con lo studio di registrazione, dove il cantante sarà impegnato nelle ultime lavorazioni.

#55
Parliamo di Cover / La cover perfetta!
17 Luglio 2008, 09:02:12
Pazzesca!!!!!Anche grazie agli innesti delle canzoni Billy Jean e Smooth Criminal!!!! Neri per caso +Mango+Michael Jackson=CANZONE PERFETTA!!!!!! [8D]

#56
Musica! / Ma il FESTIVALBAR???
25 Giugno 2008, 18:45:48
"Festivalbar 2008, Salvetti e Italia 1 si accordano su 3 date
Tre appuntamenti a giugno, luglio e settembre (rispettivamente a Padova – sede della Promoesse dell'organizzatore Andrea Salvetti - Palermo e Verona, stando alle voci ufficiose), ripresi ancora una volta dalle telecamere di Italia 1 ma con un "format" rinnovato: il Festivalbar 2008 si farà, anche se la quarantacinquesima edizione della manifestazione canora ideata da Vittorio Salvetti andrà in scena quest'anno in versione ridotta, complici i cali di ascolto della tv generalista, i budget più contenuti messi a disposizione dalla rete e probabilmente anche la concomitanza, nei palinsesti estivi, di eventi sportivi di grande richiamo come gli Europei di Calcio e le Olimpiadi di Pechino.
Non più tardi della settimana scorsa, le sorti dello show musical-televisivo sembravano ancora appese un filo: ma negli ultimi giorni patron Salvetti è riuscito a strappare l'ok definitivo al direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi, che pure aveva auspicato pubblicamente "una pausa di riflessione" e un ripensamento della formula del programma."

Questa cosa è un pò triste.
Il Festivalbar era oramai una tradizione consolidata dell'estate.
Non c'è spazio per una tv semplice,fresca e giovane.
Non ci sono sponsor per una trasmissione che va oltre le generazioni e le epoche...
Il mercato discografico,la musica,altri programmi musicali(come il nuovo "Scalo 76") toccano il fondo del business,e se non fai audience...ti saluto..[:(]



#57
Musica! / Primo Premio Mogol 2008
08 Giugno 2008, 13:25:40
Nella prima edizione,premiato Lorenzo Cherubini con "Fango", per il miglior testo in italiano di un brano musicale.


Grande Lorenzo....[;)]

#58
Musica! / Wonder-ful
05 Giugno 2008, 17:31:05
Il cantautore statunitense Stevie Wonder sarà in tournée in Europa per la prima volta in oltre dieci anni e farà tappa in Italia, a Milano, alla fine di settembre.
Lo hanno riferito oggi in una nota gli organizzatori del tour.

L'artista -- 58 anni, che ha ricevuto 25 Grammy e il Lifetime Achievement Award -- inizierà il tour europeo l'8 settembre a Birmingham e lo concluderà il 28 settembre a Parigi.

Il cantautore si esibirà in Italia a Milano al Datchforum il 26 settembre.

"Grazie non si dice mai abbastanza. Questo tour è una celebrazione di vita, musica e ringraziamenti", ha detto oggi Wonder a Londra, alla conferenza stampa di presentazione del tour, prodotto da Live Nation.

Il prezzo dei biglietti -- che saranno in vendita prossimamente -- sarà di 46, 52, 60 e 90 euro (+ diritti di prevendita).

#59
Musica! / Very Simple Minds
30 Maggio 2008, 17:18:25
LOS ANGELES (Reuters) - I cinque componenti dei Simple Minds, la band scozzese anni 80 famosa per successi come "Don't You (Forget About Me)", si riuniranno per la prima volta dopo 27 anni.

Il quintetto, composto da Jim Kerr, Charlie Burchill, Brian McGee, Derek Forbes, and Mick MacNeil - tornerà in uno studio di registrazione a giugno ed ha in programma di pubblicare "almeno due nuovi brani" prima della fine dell'anno, secondo un comunicato pubblicato sul sito Web della band.

Il cantante Kerr, 48, e il chitarrista Burchill, che hanno continuato a fare tour insieme con il nome dei Simple Minds, hanno detto che si tratta di un "esperimento carino, soprattutto perché cade nel 30 anniversario".

"Naturalmente sono eccitato per il fatto di lavorare con la band originale ancora una volta. Ho sempre creduto che quel giorno sarebbe venuto", ha detto Kerr in una nota online.

Kerr, che è stato sposato a Chrissie Hynde dei Pretenders e all'attrice Patsy Kensit, ha detto che l'ultima volta che la band ha lavorato insieme è stato per l'album "Sons and Fasciation/Sister Feelings Call" del 1981.
#60
Musica! / WMA
29 Maggio 2008, 11:53:51
Wind premia la musica
Dopo il successo dell'anno scorso, tornano i Wind Music Awards. Condotta da Cristina Chiabotto e Rossella Brescia, una serata all'insegna della grande musica, con Zucchero, Ligabue, Bosè, Elisa, Giorgia, Ramazzotti, Venditti e molti altri ancora  
 


ROMA, 28 mag - Il successo dello scorso anno era pressoché scontato: concentrare in un'unica serata i migliori artisti italiani, ciascuno dei quali con due o più canzoni eseguite dal vivo, non poteva che essere un'occasione imperdibile per qualunque amante della buona musica. E infatti la prima edizione dei Wind Music Awards ha ottenuto un consenso andato ben oltre le aspettative. Zucchero, Ligabue, Gigi D'Alessio, Biagio Antonacci, Tiziano Ferro, Elisa, Nek, Venditti e altri ancora hanno regalato un galà musicale intenso ed emozionante.

Fedeli al motto: "squadra vincente non si cambia", anche quest'anno i premi musicali sponsorizzati Wind si terrano a Roma (non più all'Auditorium della Conciliazione, ma in quello di Valle Giulia) e saranno condotti da Cristina Chiabotto, madrina anche della scorsa edizione. Ad affiancarla sul palco, Rossella Brescia. La serata si terrà il 2 giugno e verrà mandata in onda in tv, in due prime serate su Italia1, il 4 e il 5.

Ancora una volta sarano premiati gli artisti che hanno venduto oltre 150.000 copie dei loro album e oltre 30.000 copie dei loro dvd. Tanto per intenderci nomi del calibro di: Miguel Bosè, Gigi D'Alessio, Elisa, Giorgia, Ligabue, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Laura Pausini, Pooh, Eros Ramazzotti, Antonello Venditti, Zucchero, Giovanni Allevi, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Nomadi.

I WMA vedranno poi la partecipazione, in qualità di ospiti, di grandi artisti internazionali. Mentre sul palco si susseguiranno nelle vesti di premiatori, personalità del mondo dello spettacolo, attori, comici e personaggi dello sport.

Spiega il direttore commerciale di Wind, Fabrizio Bona: «I Wind Music Awards suggellano il connubio di Wind con il mondo della musica, una relazione speciale che si è sviluppata e consolidata nel corso degli anni. Con questo evento, Wind intende dedicare alla musica italiana l'attenzione che merita per l'elevata qualità che, da sempre, la contraddistingue nel mondo».

Libero News