Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - kraus

#16
Grande canto! Da quando ho visto il video di 30 anni di Benito Urgu non mi levo più dalla testa la melodia...

Eh... Lassa s'arveghe
picca su caddu
curre curre a ti cambiare
pro su twist a ballare
bogadi su cambale
pro ballare su twist
#17
In effetti di tanto in tanto affiora la melodia principale... E' anche vero che si tratta più che altro di uno spunto, ben elaborato e completato nella canzone di Tuero.
#18
Ogni tanto rifaccio capolino (o capolinea) [:)]
#19
In effetti le note di Per Elisa sono riprese pari pari, anche se l'atmosfera è diversa... Concordo, comunque: il plagio mi sembra evidente.
#20
Musica! / Top Download Italia/Maggio
09 Maggio 2009, 23:06:22
Mi sa che Sanremo è già un lontano ricordo o quasi...
#21
Musica! / Top Download Italia/Marzo
25 Marzo 2009, 23:52:34
c_d_m ha scritto:

Certo che c'è...quello in cui dici che sei pazzo d'amore per me.....[:D][:77][:22][:154][:95]

C_d_m & Kraus: amore a primo post [:D]
#22
Musica! / Top Download Italia/Marzo
23 Marzo 2009, 13:58:29
c_d_m ha scritto:

Ringraziando il cielo l'effetto sanremo sta finendo...[|)]

Ciao Claudia! [:)] Volevo chiedere per sicurezza se hai ricevuto il mio messaggio privato di risposta di qualche giorno fa (sull'elenco dei messaggi inviati non mi compare)... Scusate l'OT!
#23
Musica! / Nannini - Un attimo...
18 Marzo 2009, 21:59:41
... di sbandamento? Come mi sembra piatta quest'ultima "hit" di Gianna! E' pur vero che, per due giorni consecutivi, la radio mi ha svegliato al suono di questa canzone e sono rimasta ad ascoltarla per intero prima di buttarmi giù dal letto(il terzo giorno invece c'era Fabri Fibra e dopo appena 5 secondi di ascolto in dormiveglia ho spento la radio e ho detto "Ok, ok, mi alzo"). Però dall'autrice di "Sei nell'anima", "Treno bis", "Grazie", "E così sia" mi aspettavo molto, ma parecchio di più.

Chissà come saranno le altre canzoni dell'album. Spero vivamente che siano migliori di questo mezzo flop.
#24
Plagi e Somiglianze / Malika vs Negramaro
18 Marzo 2009, 21:56:05
Se penso che i Negramaro hanno costituito uno dei primi argomenti di discussione di questo forum mi viene una nostalgia... Era il 2007 e qualche forumista aprì dei topic molto indignati su questo gruppo, scatenando una serie di botte e risposte roventi. Poi è seguita l'epopea di Zucchero, Gigione e Tiziano (non il pittore) che ha travolto quella diatriba come un'onda.
#25
Musica! / Top Download Italia/Marzo
18 Marzo 2009, 21:49:33
c_d_m ha scritto:

Ringraziando il cielo l'effetto sanremo sta finendo...[|)]

Here I am again (Ariecchime [:)]!) Purtroppo è cominciato sul sottoscritto (vedi mio mp) e ora la lotta principale riguarda il premio di bellezza che si stanno disputando la Littizzetto e Arisa nel mio subconscio. Ho veramente paura...

Comunque un giorno o l'altro la musica italiana dovrà pure risorgere. Anche la Nannini e il suo Attimo, ultima sua canzone uscita, mi hanno deluso.
#26
Plagi e Somiglianze / Sanremo 2009
19 Febbraio 2009, 22:06:41
Ale ha scritto:

Quella di Renga penso sia proprio una citazione perchè anche le parole in quel passaggio sono tratte da Puccini...poi tutto il pezzo è dedicato ai tenori italiani sicchè ci sta il riferimento.



Concordo: è una citazione e non potrebbe essere altrimenti proprio perché su quelle note ci sono proprio le parole "Dilegua o notte" che ormai il grande Pavarotti ci ha abituato a riconoscere.
#27
E' incredibile come Giusy canti sempre dei brani che ne ricordano immediatamente altri o che comunque lasciano subito l'impressione di qualcosa "già sentito"...
#28
Plagi e Somiglianze / 2 somiglianze all'italiana...
22 Dicembre 2008, 21:43:57
Forse non le ho ascoltate abbastanza o abbastanza bene, ma mi sembra che qui di simile ci sia solo la sequenza degli accordi o l'atmosfera della base, e non credo basti per parlare di plagio...
Per fare un esempio: ci sono molte canzoni che hanno lo stesso giro di accordi della Canzone del sole, ma non per questo si può dire che siano altrettanti plagi. Comunque aspettiamo conferme... [;)]

... e buon Natale! [:)]
#29
Musica! / Dalla sopravvivenza all'arte
21 Dicembre 2008, 09:25:21
A pensarci un attimo, quel che in tempi remoti era necessario per continuare a vivere, diventando in seguito parzialmente superfluo, si è via via evoluto e raffinato da una tecnica all'altra fino a diventare  espressione dell'arte.

Pensiamo alla cucina (i primi cibi, procurati faticosamente e a rischio della vita) o alla moda (le vesti rudimentali per ripararsi dal freddo), per esempio, ma - perché no? - anche la musica: un tempo battere ossessivamente sui tamburi serviva a stordire i guerrieri e prepararli meglio alle battaglie, aiutandoli a superare la paura, poi pian piano la musica è diventata mezzo d'intrattenimento (penso presso quasi tutti i popoli) fino a raggiungere, dall'epoca rinascimentale in poi, quelle vette di cui oggi le diverse civiltà vanno orgogliose.

Dal ritmo puro e semplice (in the beginning was the rhythm) siamo arrivati alle grandi sinfonie, alle canzoni di De André, alle opere liriche che scavano nei sentimenti sprigionandone tutte le sfumature, all'eccellenza improvvisativa del jazz, ai raffinati impasti timbrici e testuali di Paolo Conte, ecc.

Felice sorte quella dei popoli che han potuto permettersi tutto questo.
#30
Hai ragione, il ritornello (nel senso che è un motivetto che torna un sacco di volte/si ripete in continuazione) è identico!