Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - gibiweb

#1
Come As You Are (1992)
Eighties (1984)  Killing Joke,
Life Goes On (1982)  Damned
Garden Of Delight "22 faces" (1984)
Bauhaus "hollow hills" (1981)










#2
#3
#4

#5
Per completezza aggiungo anche la cover ufficiale in lingua inglese del pezzo italiano

#6
Mi è capitato di ascoltare un brano molto recente :) Joe Dolan - You're Such A Good Looking Woman 1970.
Mi sembra molto simile ad un brano presentato a Sanremo '68, gli occhi miei di Dino. Tra l'altro mi sembrano che entrambi i cantanti utilizzano, nel canto, la tecnica del melisma.
  Cosa ne pensate?

Joe Dolan - You're Such A Good Looking Woman 1970






Aggiungo qui il pezzo suggerito. In effetti hanno forti somiglianze... sarà il particolare stile che andava di moda in quel periodo?


#7
Citazione"Hai qualche link dove viene citata la cosa ?

si trova facilmente su google scritte di questo tipo:

http://www.biagioantonaccimania.com/nel-nuovo-album-duetto-con-la-cardinale.html

Citazione"...''E' il piu' bel regalo che mi sono fatto negli ultimi anni quello di poter inserire il campionamento di 'Start me up' in 'Tra te il mare''. Biagio Antonacci non nasconde la soddisfazione per aver inciso, in una inedita veste rock, il brano da lui composto, portato al successo da Laura Pausini nel 2000 e contenuto nel nuovo cd ''Il cielo ha una porta sola'' che esce venerdi' 31 ottobre, per SonyBmg. Il brano "Tra te e il mare", infatti, e' stato scritto e reinciso insertando il riff originale ed elementi musicali di ''Start Me Up'', di Mick Jagger e Keith Richards, dei Rolling Stones.
''Per me la libidine e' che i Rolling Stones abbiano detto di si' ''ha detto Biagio ieri sera durante la presentazione del suo nuovo lavoro discografico a Milano '' da un punto di vista artistico hanno subito appoggiato e dato il benestare al progetto, poi ci sono voluti i tempi tecnici per ottenere l''autorizzazione ad usare il master e risuonarlo. Per mantenere la tonalita' originale ho addirittura cantato un tono piu' alto di quello di Laura Pausini!.. E'' stato il brano piu' difficile di tutto il cd'', ha confessato il cantante...."
#8
Allora, il pezzo degli Zero Assoluto "Per dimenticare" è "praticamente" il pezzo dei The Cure "Close to me"

Ho cercato in rete per vedere se è stata già "segnalata" questa cosa e ho visto che la "cosa" non è passata certo inosservata... soltanto che mi meraviglio che questa segnalazione non sia presente ancora nei vostri archivi...

saluti.

http://it.truveo.com/zero-assoluto-vs-the-cure/id/748013664