Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - altarkus

#1
Ciao a tutti!

E' capitato anche a voi di sentire una certa affinità tra questi due brani? Non riporto i minutaggi in quanto la somiglianza è evidente già all'inizio di ciascuno dei due brani.



http://www.youtube.com/watch?v=Mb3iPP-tHdA&feature=related

A presto e Buon Halloween a tutti!!!

CIAO!
#2
Salve a tutti,

in questo caso parlerei di una leggera somiglianza che x quanto leggera è comunque evidente. Si tratta di Praying for time di G. Michael e di Octavarium dei Dream Theater. Riporto qui sotto i link dei suddetti brani e i minutaggi. Saluti a tutta la community di Plagimusicali.net! Alla prossima!

George Michael - Praying for time (1990)          da 0:16  a 0:30  specialmente nel

frammento 0:27

Dream Theater - Octavarium (2005)     http://www.youtube.com/watch?v=LH_9lJxeiXg&feature=related   da 03:49 a 04:03 specialmente nel frammento 04:00
#3
Scusate il titolo di questa nuova discussione, ma non c'è alcuna ironia nelle mie intenzioni. Il fatto è che mi è capitato di ascoltare un brano dal titolo "quanti anni ho" e devo dire che la mia memoria mi ha portato molto indietro negli anni '60-'70. Sarà forse per via del sound ma la canzone sembra proprio risalire a quel periodo. Da quanto ne so si tratta di composizione originale, ma credo che più di qualcuno sarà d'accordo con me sul fatto che detta canzone ricorda moltissimo alcuni successi degli anni '60-'70.

Ascoltare per credere: