Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - asvero.panciatici

#1
Plagi e Somiglianze / "Mi manchi"... ma quale?
23 Febbraio 2011, 08:20:53
Leggo tra i possiblil plagi di San Remo 2011 che la canzone di Vecchioni somiglierebbe a "Mi manchi" di Fausto leali del 1988.
A me, sinceramente, la parte iniziale ricorda molto "Mi manchi" ma... quella dello stesso Vecchioni del 1984 (l'LP è "il grande sogno")
#2
Plagi e Somiglianze / Donovan
22 Agosto 2007, 20:59:50
Salve, sono iscritto da un po' ma è il primo post che scrivo.
PRemetto di non essere un musicista, a malapena suono il campanello e non mi aprono neanche [;)]. Quindi le mie sono solo impressioni.

Ho ascoltato per caso (non la conoscevo) "Universal Soldier" di Donovan. Un brano pacifista degli anni '60. Mi sembra uguale a "Che sarà" di Jose Feliciano, cantata con i Ricchi e Poveri, ve la ricorderete.
Mi rendo conto che c'è una leggera differenza, ma non me lo tolgo dalla testa, e sopratutto non conoscendo la musica non riesco a capire in cosa consiste la differenza, che si sente sebbene tutto il brano sembri precisamente ricalcato.

Ma non finisce qui! dopo diversi ascolti mi sono reso conto che somiglia anche in parte a "All along the watchtower" di Dylan.

Non ho trovato nessuna indicazione in rete il che mi fa dubitare del mio orecchio...