zucchero non e' un copione

Aperto da maginboo, 02 Dicembre 2006, 13:17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

maginboo

molti dicono che zucchero sia un grande plagiatore ma in realta' non e' affatto cosi', zucchero x la canzone puro amore ha preso solo spunto da una canzone degli skank anasie,hanno le introduzioni simili e non completamente uguali,con le mani non e' asoolutamente uguale a you can leave your hat on di joe koker,le melodie sono completamente diverse,la canzone blue ha solo le note del ritornello uguali a era lei di michele pecora,il resto della canzone di zucchero e' completamente diversa.mi sembra che ci sia troppa invidia da parte della gente,molti accusano anche di dire che la musica da discoteca e' tutta uguale,allora provateci voi a comporla visto che siete solo bravi a parlare
 

Amministratore

La libertà di parola è considerata un concetto base nelle moderne democrazie liberali, dove la censura non potrà mai trovare l'appoggio morale per operare.
Questo è un posto nel quale si parla di canzoni, di artisti, ci si scambiano opinioni e si chiacchiera in libertà.
Per quanto mi riguarda, mi occupo di musica da quando avevo 5 anni. Scrivo, canto e compongo musica (ho composto anche musica dance per un artista del posto) e so benissimo quanto sia difficile creare nuove atmosfere e nuove melodie.
Per quanto riguarda zucchero, in questo forum si discute su qualcosa che non è mai nato da noi ma da qualcun altro. Quindi, non bisogna essere risentiti se si "critica" un idolo.
La pulce delle somiglianze dei brani di zucchero con quelli degli altri artisti, non le abbiamo messe noi nelle orecchie della Cassazione ma gli artisti che si sono sentiti "plagiati".

antani02

Infatti per il presunto plagio di Blue, Zucchero, almeno in primo grado, è stato assolto.
Ormai si parla di plagio con troppa facilità
 

Andrea

Salve a tutti!Premettendo che i oamo Zucchero e le sue canzoni mi piacciono tantissimo,dico che canche se plagia le canzoni le rende migliori!E' brutto che lo faccia ovviamente,ma le emozioni me le regala lo stesso!Piuttosto:nel suo ultimo disco'Fly',nella canzone'E' delicato',copia l'inizio al pianoforte della canzone 'Speed of sound' dei Coldplay,di un anno prima.Ma sono riuscito a trovare anche chi copia Zucchero,finalmente!Se ascoltate 'Mamarà'del mitico Eros Ramazzotti,dall'album'9' del 2003,noterete in una strofa la somiglianza cn la canzone di Zucchero'Back 2 you' dall'album 'Blue' del 1998!Un saluto!