X ISTRICEVERDE

Aperto da lukaimpe, 08 Giugno 2007, 00:12:34

Discussione precedente - Discussione successiva

lukaimpe

CARISSIMA istriceverde visto ke vall oalpino non risp, lo faccio io per lui e ti consiglio qquesti CAPOLAVORI del migliore cantautore italiano cioè ZUCCHERO:

1.MADRE DOLCISSIMA
2.ROSSA MELA DELLA SERA
3.MENTA E ROSMARINO
4.INDACO DAGLI OCCHI DEL CIELO
5.IL MARE IMPETUOSO AL TRAMONTO
6.DIAMANTE
7.A WONDERFUL WORLD
8.COME IL SOLE ALL'IMPROVVISO
9.IL VOLO
10. SERE D'ESTATE.

POTREI ANDARE AVANTI... MA QUESTE BASTANO PER CAPIRE QUANTO VALLE SUGAR!!!
dj luka

Lidio78

Non voglio entrare nella diatriba, al di là dei possibili plagi all'interno delle canzoni da te citate segnalo che Indaco dagli occhi del cielo non è di Zucchero, è una cover..
E' anche colonna sonora di "Se mi lasci ti cancello"("Eternal sunshine of the spotless mind"), con Jim Carrey, in questo caso la cover è di Beck (che consiglio a tutti di ascoltare). Non ricordo di chi sia l'originale, ma una ricerchina potrà svelare l'arcano..
 

Amministratore

"Indaco dagli occhi del cielo" confermo sia una cover di "Everybody is got to learn sometime" dei The Korgis.
"Come il sole all'improvviso" è una stupenda canzone con testo di Gino Paoli e il caso Sere d'estate (la canzone dovrebbe essere BLU') è diventato famoso per essere stato portato in tribunale da Michele Pecora con "Era lei".
Comunque, aggiungo alla lista.

DUNE MOSSE
SENZA UNA DONNA

lukaimpe

Grazie per le precisazioni su indaco dagli occhi del cielo.... n nsapevo fosse cover..
dj luka

Elice

Ancora con Zucchero! [:)]

Un tipo controverso, che fa discutere...

Bella Dune Mosse, Madre Dolcissima e anche Pane e Sale (avrà copiato qualche accordo da Cristina d'avena?*)



*battutone! non vorrei che qualcuno andasse a controllare davvero. [:o)]


Anzi, non l'avevo mica visto! Cristina D'Avena ha copiato Madonna! [:0]
Come due note che volano nel cielo

La musica è finita.

istriceverde

Grazie! E'così che mi piacciono le discussioni! Senza polemiche! Giusto per quello ora vado subito ad ascoltarmele.[;)]
La TV è come medusa, se la guardi ti pietrifica.