Spot Parmalat - Bevete più latte

Aperto da Carlo, 03 Novembre 2009, 23:52:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlo

Cosa vi ricorda questo Spot


c_d_m

Ho trovato qualche informazione.Un pò filosofeggiante,ma interessante.Cosa non si nasconde dietro un motivetto apparentemente semplice...
Riporto quì il link di un blog,che consiglio vivamente di leggere

http://www.coltisbagli.it/2009/10/28/bevete-piu-latte-ma-consapevolmente/

Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Carlo

#2
Giusto,sapevo... però questo brano mi faceva pensare a qualcosa del grande Renato Rascel,comunque come hai accennato tu lo spot ha usato una cover di Nino Rota cantata dagli Avion Travel intitolata appunto "Bevete più latte"



Queste le altre cover degli Avion Travel nel loro ultimo CD 2009 intitolato "Nino Rota L'amico Magico"

01 Parlami di me (Film "La Dolce Vita" 1960)
02 Pelle bianca (Caetano Veloso - Giulietta Masina 1999)
03 The immigrant (Film "Il Padrino II" 1974 )
04 Brucia la terra (Film " Il Padrino III" 1990)
05 Ai giochi addio (Film "Romeo e Giulietta" 1968)
06 Canzone arrabbiata (Anna Melato - Canzone Arrabbiata Film " D'Amore e D'Anarchia 1974")
07 Amacord (Film "Amacord" 1973)
08 Lla rì lli rà (Film " Le Notti Di Cabiria" 1957)
09 Gelsomina (Film "La Strada"1954)
10 Bevete più latte (Film " Boccaccio 1970")
11 Quello che non si dice (A New Carpet)( Film "Il Padrino II" 1974)
12 Lo struscio (quel motivetto che mi piace tanto / la cucaracha / stormy weather)(Film "Amacord" 1973)
13 La passarella di otto e mezzo (dal film "8 e 1/2" 1963)




silvana.g

La canzoncina BEVETE PIU' LATTE e' la colonna sonora di uno degli episodi del film BOCCACCIO '70, e precisamente l'episodio che ha per protagonisti Anita Ekberg e Peppino De Filippo.


 

Carlo

Citazione di: silvana.g il 26 Dicembre 2009, 00:20:35
La canzoncina BEVETE PIU' LATTE e' la colonna sonora di uno degli episodi del film BOCCACCIO '70, e precisamente l'episodio che ha per protagonisti Anita Ekberg e Peppino De Filippo.




Avevo già detto che il brano era di Nino Rota tratto dal film Boccaccio 70",comunque grazie per aver citato l'episodio preciso.