Somiglianze Sanremo 2011

Aperto da Amministratore, 16 Febbraio 2011, 09:55:51

Discussione precedente - Discussione successiva

crystal

La nuova canzone presentata a Sanremo 2011 da Max Pezzali "Il mio secondo tempo" oltre ad avere un ritornello che somiglia alla canzone dei Morcheeba "You And Me",

ha anche un altro ritornello che somiglia alla canzone dei The Twins "Desert Place" (1981).
Se vi va, provate a confrontare, e fatemi sapere:

Max Pezzali: (andate su 2:40) http://www.youtube.com/watch?v=asKOKNtx6tQ&feature=related
The Twins: (andate su 4:33)

Vi ho segnalato la somiglianza tra questi due ritornelli, ma non lo so se si tratta di plagio o no, è tutto da verificare.
Vi dico soltanto che appena ho ascoltato il ritornello di Max Pezzali mi è subito venuto in mente quello dei The Twins (mi sembrano le stesse note, la stessa tonalità, lo stesso ritmo...).

Valutate voi.
Ciao


ubellupieppe

Ragazzi, io trovo che i primi 30 secondi di ARRIVERA', dei Modà, sia un plagio talmente evidente da pensare che si tratti invece di una "citazione" di un brano di Sergio Endrigo, LONTANO DAGLI OCCHI, secondo classificato al Festival di Sanremo del 69.

Ascoltate intro e primi trenta secondi di entrambi:

MODA'


SERGIO ENDRIGO


Ciao a tutti
 

Amministratore

Una somiglianza in effetti c'è...

Citazione di: ubellupieppe il 14 Maggio 2011, 12:40:06
Ragazzi, io trovo che i primi 30 secondi di ARRIVERA', dei Modà, sia un plagio talmente evidente da pensare che si tratti invece di una "citazione" di un brano di Sergio Endrigo, LONTANO DAGLI OCCHI, secondo classificato al Festival di Sanremo del 69.

Ascoltate intro e primi trenta secondi di entrambi:

MODA'


SERGIO ENDRIGO


Ciao a tutti