Forum Plagi Musicali

PLAGI MUSICALI => Plagi e Somiglianze => Discussione aperta da: lukaimpe il 16 Gennaio 2007, 00:16:08

Titolo: saranno plagi??
Inserito da: lukaimpe il 16 Gennaio 2007, 00:16:08
ciao a tutti, ho segnalato il plagio di nelly furtado&zero assoluto ke avrebero plagiato la canzone di un gruppo folk biellese i "the patelavax". io mi kiedo: com'è possibile ke nelly furtado conoscesse la canzone dei patelavax?? in effetti è impossibile pero le due introduzioni si assomigliano molto!!! a voi la parola.. p.s. come avete fatto a rintracciare la canzone dei the patelavax?? ciao a tutti
Titolo: saranno plagi??
Inserito da: Amministratore il 16 Gennaio 2007, 08:37:34
Il vero problema non è quello di rintracciare i brani (anche se a volte è molto difficile) ma è quello di cercare le battute incriminate in tanti minuti di canzone.
Credo proprio che Nelly Furtado non conoscesse i Patelavax ma un motivetto che si è sentito per caso ad una festa di paese (per esempio), può ritornare in mente con estrema facilità. Sarà una semplice coincidenza? Mah!
Titolo: saranno plagi??
Inserito da: lukaimpe il 16 Gennaio 2007, 14:27:15
hai ragione, ti kiedo un ultima cosa, tu ke ne capisci d sicuro piu di me, tra queste due canzoni c'è qualcosa di simile?? grazie mille e complimenti!!
Titolo: saranno plagi??
Inserito da: Matvej il 27 Marzo 2007, 14:13:52
Non so se può ancora interessare, ma notizie, testi e altro sui Patelavax si possono trovare qui: http://utenti.lycos.it/patelavax/. Va detto, a onor del vero, che di "Vivere e morire a Nomaglio" si possono scaricare solo 1'39''...