Sanremo 2009

Aperto da Jep, 17 Febbraio 2009, 22:17:04

Discussione precedente - Discussione successiva

c_d_m

Carlo ha scritto:

marcuz ha scritto:

sono daccordo con te,intanto incrocio le dita affinchè arrivi prima possibile il momento dell'oblio..

Credo che devi aspettare un pochino,almeno fino alla crescita musicale dei suoi fans,l'età oscilla tra i 12 e i 20 anni,poi ci devi mettere mamme e nonne,anche loro dopo averlo seguito e cresciuto in TV,non lo dimenticheranno facilmente.


Quoto quoto quoto
Come lo chiama marcuz,il nuovotalentodellamusicaitaliana,appunto perchè "nuovo" più che "talento",deve fare il suo tempo.
C'è un precedente.Chi si ricorda di Dennis?(mi sembra si chiami così).E' stato il primo amico di maria a trionfare in quel contenitore di robetta chiamato "programma".
Vittoria epocale ad Amici.Per lui ci sono stati dischi,ospitate,serate,musical teatrali,fama,successo,soldi,notorietà,orde di ragazzine col rigagnolo di bava penzolante dalla bocca quando lo avvistavano...
Qualcuno sa che fine ha fatto?
Io si...è tornato a fare il lavoro che faceva prima di ritrovarsi con un pugno di mosche in mano...è operaio in un una fabbrica.
Nessuno lo cerca più.I discografici non credono in lui,non riceve più alcun tipo di proposta.
Aspettiamo dunque pazientemente il momento in cui anche il  nuovotalentodellamusicaitaliana si trasformerà in una sfavillante meteora.
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

damianim

Anche se il valore di Mark the Paper è indubbio (o meglio, in dubbio), per il momento lasciamolo lavorare senza portargli male (altrimenti se la prende [:(!]).
Questo omino, che non sa accettare le critiche, ha vinto al televoto perchè la canzone era fresca (ma che dico???!![:I]) oltre che originale (o forse uguale all'originale).
Riparliamone tra un paaio di anni
Queste melodie sono o non sono dei plagi? Sfida lanciata... e grazie per il vostro commento.


Sandruz

L'Intro della canzone di Mark the Paper è molto somigliante all'intro di questo anime:




 

beppecozza

Provate a confrontare "sincerità" con "Fatalità" dei Bertas (1967)...
 

Ale

Amministratore ha scritto:

Piccola curiosità: Karima e Carta Marco: due persone derivanti da Amici. Perchè lei nelle nuove proposte e lui nei Big? Perchè Silvia Aprile, reduce da X-Factor, ha potuto partecipare al Festival?


Sembra assurdo, è vero. Io non ho seguito Amici, non ho apprezzato Carta e avrei preferito vederlo tra le proposte. Era tra i Big per "chiara fama" che è quella necessaria per partecipare in quella categoria e questo perchè oltre ad esser stato in video per un anno intero vincendo il programma (segno di popolarità) ha firmato un contratto discografico con la Warner, nell'estate scorsa è uscito il primo album con 4 inediti, meritando più dischi di platino; in ottobre è uscito un CD+DVD intitolato "Marco Carta - In Concerto". Il CD è composto di 14 brani live, tra cui le quattro canzoni inedite di "Ti Rincontrerò", e le cover di  grandi successi della musica italiana e internazionale che Marco Carta ha proposto nei suoi concerti.

Ho preso spunto per la sua breve discografia da http://popcorner.blogosfere.it/2009/02/marco-carta-la-sua-storia-musicale-da-amici-a-sanremo-e-solo-per-voi-il-backstage-del-suo-nuovo-vide.html

Karima invece temo per lei fosse alla sua prima esperienza discografica e non avesse ancora avuto gli stessi riscontri di vendite e pubblico.

Silvia Aprile invece beh, immagino si sia presentata e sia stata ammessa.

In passato tra i giovani avevano già partecipato alcuni eliminati da Amici (Maria Pia & Superzoo con "Tre fragole" e PQuadro con "Malinconiche sere"), però tra i giovani e senza vincere.

Sicchè penso che se Carta non avesse vinto a nessuno di noi sarebbe importato che Karima e Aprile avevano partecipato pur venendo da un'esperienza tv.

Detto questo, ci son rimasto male abbia vinto lui.
 

dabi

Polymar1 ha scritto:

La canzone di Patty Pravo ha un nonsokè della canzone "L'amico" di Gaber. Secondo voi?


L'ho sentita...il tempo di battuta è quello anche l'intro assomiglia un po'...però non è proprio la stessa.

continuo a domandarmi da che song è presa quella di patty....MI SEMBRA UNA CANZONE COSì BELLA. SONO CERTO CHE SBUCHERà FUORI QUALCOSA DI ANNI 70. CHI HA PARLATO DI AZNAVOUR...NN DICE MALE
CI STA TUTTO.
ANCHE A DALIDA SECONDO ME.


l'avventura prosegue....[:D]

ps. QUOTO TUTTO IL MIO SCANDALO E SCHIFO DENTRO KE PROVO SOLO A PENSARE A QUELLA ZECCA PARTORITA DALLA DE FILIPPI = 2 ESSERI ORRENDI E VOLGARMENTE INUTILI!
non citatelo più in tutto il forum e stroncatene il pezzo con tutti i plagi possibili ...attaccheteceli tutti in una unica traccia!
SONO COSE MOLTO GRAVI CMQ!
SGARBI DICEVA BENE A DIRE: IL FESTIVAL VA ANNULLATO (PECCATO LO DICESSE SOLO PER PARARE IL CULO ALLA ZANIKKI SUA COMPAGNA DI PARTITO: ALTRO VISCIDO del *****)!
 

Carlo

Intanto non sono d'accordo con dabi,perchè ognuno di noi ha il diritto di essere rispettato,compresi coloro che comprano la sua musica,quindi non mi sembra giusto usare questo tipo di linguaggio.

Riguarda il Brano di Patti Pravo,a parte la intro che mi ricorda qualcosa di Mina,nel complesso il brano "E Io Verrò Un Giorno Là",sembra assomigliare come stile ad un'altro brano della Patty.


2009 Patty Pravo - E Io Verrò Un Giorno Là

1971 Patty Pravo - Tanto

Carlo

emme ha scritto:

CARLO: Cosa ne pensate invece di queste somiglianze ?

2009 Nicky Nicolai & Stefano Di Battisti - Più sole

1966 Mina - Se tu non fossi qui



non saprei... a me ricorda piu' questa:
sempre di Mina,Vorrei che fosse amore



Confermo,sentivo che il brano assomigliava a qualcosa di Mina,visto la miriade di brani fatti dalla Tigre di Cremona,non riuscivo a ricordare il titolo.

Bella anche la versione dei The Platters

1995 The Platters - Vorrei che fosse amore

2009 Nicky Nicolai & Stefano Di Battisti - Più sole



Mistert

ascoltate bene l'inizio cantato de "La forza mia" e questa cantata nei cesaroni..

 

dabi

Mistert ha scritto:

ascoltate bene l'inizio cantato de "La forza mia" e questa cantata nei cesaroni..




COPIATA DAGLI EXTREME!
mamma mia ma quanta robaccia producono...
ma io spero veramente che sta pornografia non la vendano eh...xchè seno qui davvero io mando sabrynatrash a sanremo cioè!
MA CHE SCHIFO è![V]