plagi rock

Aperto da kekkoport, 14 Febbraio 2008, 16:46:31

Discussione precedente - Discussione successiva

kekkoport

come reputare la somiglianza tra when the saint go marchin in e the number of the beast degli iron maiden,tra last resort dei papa roach e infinite dreams degli iron maiden e quella tra goodnight kiss dei dream theater e the wall dei kansas???
 

kraus

Benvenuto Kekkoport! [:)]
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

kekkoport

ciao anke a te...
Cmq voglio farmi socio nel club nemici della Pausini di Ferro e anke di Gigi D'Alessio...XD
 

kraus

Allora un attimo che devo aggiornare la lista delle tessere... [:D]
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

kekkoport

che ne dite della mia proposta plagi???XD
 

c_d_m

Ciao kekko,benvenuto!!
Prima cosa,oggi dò un'occhiata alle tue segnalazioni(scusa per l'attesa ma è un periodo zeppo di cose...).
Seconda cosa,per la tessera anti-Pausini ti informo che sono la socia fondatrice.Puoi aderire tranquillamente.Anche 5 o 6 volte...[;)]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

kraus

C'è anche la tessera onoraria (abbonamento per 5 anni + un disco della beneamata Laurina già spaccato in due in omaggio), ma per averla bisogna avere almeno scritto 100 post (vedete a quali mezzi devo ricorrere per far aumentare l'affluenza in questo forum)...
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

c_d_m

Dunque,ti do la mia umile opinione di attenta ascoltatrice ed amante della musica:

"when the saint go marchin in e the number of the beast"
In questo brano mi sembrano uguali i primi due tempi da 4.Poi il resto si va dissolvendo nel  "totalmente diverso";


"last resort  e infinite dreams"
Scusa,magari è la mia età...aiutami,c'è un punto in particolare dei brani in cui senti una somiglianza?;

"goodnight kiss  e the wall"
Sento molto una somiglianza.Ma onestamente non so se è dovuta al fatto che il solista mi pare lo stesso o perchè l'atmosfera è di quelle soft-rock....
[xx(][^][|)][;)][:I]

[:154]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

kraus

L'emoticon col ciuccio è sempre uno spettacolo; partecipo con un'ola per non essere da -...  
Purtroppo non posso dare un parere tecnico perché sono pressoché digiuno di musica leggera straniera, tanto più che sul mio stato di servizio le note parlano chiaro (appassionato di leggera italiana e di classica straniera)... Ad ogni modo spero di vedere presto queste segnalazioni trasformarsi in altrettante perle del nostro archivio [:)]

Ho fatto un minimo di ricerche e ho scoperto che Kekkoport ha diritto alla tessera n° 3,5 del "Club Anti-Pausini", alla tessera n° 4 del "Club Anti-D'Alessio" e alla tessera n° 4 del "Club Anti-Ferro".
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

c_d_m

A me piace andare a prendere i brani e trovare le similitudini.
Certo però,a volte non è per niente facile...[:o)]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

kraus

In genere mi capita di accorgermi di un plagio o d'una somiglianza mentre sono soprappensiero, senza neppure che ci sia la volontà da parte mia di cogliere in castagna lo Zuccheroferroso di turno. Insomma, sono i copia-incolla che vengono a trovarmi segretamente, senza neppure farsi pregare.
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"