Plagi Musicali del 2013

Aperto da Junpyer, 06 Maggio 2014, 20:55:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Junpyer

Ciao ragazzi se vi può interessare ho creato due video sui plagi dell'ormai passato 2013 :)
Prima Parte
https://www.youtube.com/watch?v=RNjK8MzFA-Q&list=UULsa0gjkOOMbeP7nn8KdMYw
Seconda Parte
https://www.youtube.com/watch?v=PK3VyL95bZg&list=UULsa0gjkOOMbeP7nn8KdMYw

Fatemi sapere cosa ne pensate :)

Carlo

#1
Bene, mi piace, anche se alcune somiglianze le trovi qui sul forum e in Archivio Plagi (ne allego qualcuna) ; ci sarebbero anche delle piccole imprecisioni o approfondimenti, qualche esempio:

2001 Don McLean - Starry Starry Night -> Non è del 2001, è una hit del 1971, giusto titolo "Vincent (Starry Starry Night)", esiste anche una cover Italiana di Little Tony del 1973.   

1971 Don McLean - Vincent (Starry Starry Night)
1973 Little Tony - Come Un Anno Fa

Si, "The Beach Boys" con Surfin' USA assomigliano molto a "Sweet Little Sixteen" di Chuck Berry del 1958, si ma 4 anni prima c'era "Route 90" di Clarence Garlow  ???


1963 The Beach Boys - Surfin' USA   

1958 Chuck Berry - Sweet Little Sixteen   

1954 Clarence "Bonton" Garlow And His Orchestra - Route 90



Discussioni
Clarence Garlow Vs Chuck Berry
Robin Thicke Feat Pharrell Williams & T.I. Vs Marvin Gaye

Archivio Plagi
Dj Francesco-La canzone del capitan Uncino - Opm-El capitan
Alex Britti   Baciami (e portami a ballare)  - Litfiba   Re del silenzio + Doom 2 (Gioco 3D) ???





Junpyer

Ti ringrazio per le precisazioni. Davvero molto utili e interessanti :) Se non ti dispiace le aggiungo come nota sul video :) Non ho ancora capito come ho fatto a sbagliare l'anno di Starry Starry Night o.O Strano davvero! Nei prossimi episodi porrò lo sguardo anche in qualche altro vostro topic in modo da trarne spunto :) Grazie!

Carlo

#3
A quei tempi quando era in classifica era conosciuta come "Vincent", bastava digitare quel titolo su Youtube per accorgersene, appena ho un po' di tempo riascolto la compilation per darti qualche altra chicca sui brani citati. Intanto dai uno sguardo a  questo topic ed altri discussi in "Parliamo di Cover" o qui su "Plagi e Somiglianze" e troverai tanti spunti per creare nuove compilation !!! se hai qualche dubbio possiamo parlarne.

Junpyer

Si ma infatti avevo fatto una ricerca e l'avevo trovata! Molto probabilmente pensavo ad altro mentre lo scrivevo sul pc :D Comunque grazie mille per la disponibilità :)

Carlo


Junpyer

ahahaha non c'era il diritto d'autore sopra!  ;D Comunque ti ringrazio per l'attenzione, nel caso avessi bisogno di materiale posso fare affidamento su di voi? :)