Paolo Barabani -vs- Dik Dik

Aperto da Mangiabalene, 28 Marzo 2007, 18:34:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Mangiabalene

Ascoltate la melodia di "Hop hop hop somarello" di Paolo Barabani nel punto in cui dice:
"Ma c'è un prezzo per l'amore:
tre monete d'oro.
No, no, no."
E poi quella di "Io mi fermo quì" dei Dik Dik nel punto in cui dice:
"Tu sei l'acqua dopo il fuoco
non ti lascio più
uh uh uh"
Pazzesco, sono anche quasi metricamente dientiche. [:D]
 

Matvej

Caro Mangiabalene, mi sembra proprio che tu abbia ragione... Ma forse il fatto è che l'Amministratore, come si dice da noi in Toscana, "non ripara"... Tu che ne dici della somiglianza che io vedo - e ho segnalato altrove - tra i fiati di "Candyman" di Christina Aguilera e quelli di "Lunedì" di Vasco Rossi (specialmente nel finale)... Forse è una cosa che mi levo dalla testa, ma "Lunedì" a riascoltarla mi sembra avere un sound che rimanda indietro nel tempo... Forse quasi quanto (ma in modo ben più appariscente) fa la Aguilera...

Amministratore

L'amministratore ripara quasi sempre, amico mio.
Ho trovato i pezzi, li ho montati ed il file sarà disponibile nel prossimo aggiornamento (tra qualche giorno).

Matvej

Caro Amministratore, spero che tu non abbia visto un intento derisorio nelle mie parole... A Firenze quando si che dice che uno "non ripara" (anzi "'un ripara" [:)]) non si intende dire che è un incapace, ma che non ce la fa a portare avanti una grande quantità di impegni. Non penso che ti occupi solo di questo sito nella vita... In ogni caso lo porti avanti egregiamente ed è per me più che comprensibile che ogni tanto tu "riprenda fiato"... E poi suppongo che il lavoro preparatorio sia lungo e impegnativo...

Amministratore

Infatti, non ho travisato le tue parole [:D]
Buon fine settimana a tutti.

Elice

Ma quella di Hop Hop Somarello è la stessa che fa:

oh oh cavallo oh oh.

Quella?

O mi sbaglio con Vecchioni?

[:D]
Come due note che volano nel cielo

La musica è finita.

Amministratore

Quella che dici tu è "Samarcanda" di Vecchioni.

Elice

Tra l'altro Mangiabalene aveva anche scritto l'autore!

Mi scuso.

[|)]
Come due note che volano nel cielo

La musica è finita.