Myrkur dei Sigur Rós - Cosa vi ricorda l'intermezzo?

Aperto da b563290, 07 Gennaio 2013, 17:01:30

Discussione precedente - Discussione successiva

b563290

Questa parte del brano Myrkur dei Sigur Rós mi ricorda qualcosa.
http://www.youtube.com/watch?v=GyOsJwLu9GQ#t=2m26s

Su Youtube parlano di riferendosi però al riff iniziale.
Io invece parlo della parte che ho linkato, una sorta di intermezzo.

L'atmosfera del brano ha un effetto di già sentito perchè ricorda i The Cure e, almeno a me, vari intermezzi Black/Heavy Metal.
Fatto sta che ho la sensazione di aver già sentito questo pezzo.

Per ora ho trovato questi.
Mattafix - Living Darfur (ha più BPM ma i tappeti di Myrkur fanno da base perfetta)

http://www.youtube.com/watch?v=nsPo6E_2fbQ#t=1m30s
Coldplay - Major Minus (stesso discorso, qua i BPM sono pure uguali)

Che potrebbero essere i brani che mi stanno "ingannando" facendomi credere che ci sia qualche canzone con un pezzo effettivamente identico mentre ci sono solo brani "somiglianti". Per non parlare del fatto che magari è solo un deja vu siccome era molto che non ascoltavo questo brano dei Sigur Rós.
Però posto lo stesso, così magari a qualcuno viene in mente, se mai esiste, il brano con dentro quello stesso intermezzo.
Mi suonano "già sentiti" sia la chitarra che il "coro".

Carlo

#1
Bellissimi pezzi, anche a me ricorda qualcosa, i Sigur Rós hanno fatto anche Myrkur al contrario, probabilmente la conoscerai, una strana traccia che inizia con sei minuti e 15 secondi di silenzio, poi prosegue con "Myrkur" suonata al contrario dal titolo "Rukrym." anche questo al contrario. Se può aiutarti nella ricerca di una eventuale cover, "Myrkur" ha anche un titolo Inglese "Darkness".

1997 Sigur Rós - Rukrym


Riguardo i cori, non so perchè mi hanno fatto ricordare due vecchi pezzi Italiani molto belli, uno delle Orme e l'altro di Lucio Battisti, di somiglianza non c'è nulla, ma non so perchè mi siano ritornati in mente, Bo !


1974 Lucio Battisti - Anima latina

1968 Le Orme - Estate Che Torna