Il Mondo Vs Tanto Cara

Aperto da Carlo, 11 Gennaio 2011, 17:59:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlo

Sento una sorta di somiglianze tra il celeberrimo "Il Mondo" di Jimmy Fontana,molto famoso all'estero esistono numerose cover straniere, ed un brano,che anche se molto conosciuto all'epoca della sua uscita,è andato nel dimenticatoio come il suo interprete Guido Renzi,tutti ricorderanno l'altro suo grande successo intitolato "Amica mia" il più gettonato nelle sale da ballo,ancora oggi cantato dai più nostalgici degli artisti delle balere.


1965

1970 (somiglianza minuto 1:12)


Ho parlato di "Amica Mia",non potevo non postarlo nella versione originale del 1969 lato "B",poi incisa nuovamente come lato "A", riproposta e riportata al successo anche nel 1977 dallo stesso Guido Renzi.

1969


Gius

Citazione di: Carlo il 11 Gennaio 2011, 17:59:57
Sento una sorta di somiglianze tra il celeberrimo "Il Mondo" di Jimmy Fontana,molto famoso all'estero esistono numerose cover straniere ed un brano,che anche se molto conosciuto all'epoca della sua uscita,è andato nel dimenticatoio come il suo interprete Guido Renzi,tutti ricorderanno l'altro suo successo "Amica mia" il più gettonato nelle sale da ballo ancora oggi cantato dai più nostalgici degli artisti delle balere.


1965

1970 (somiglianza minuto 1:12)


Ho parlato di "Amica Mia",non potevo non postarlo nella versione originale del 1969 lato "B",poi incisa nuovamente come lato "A" e riproposta e riportata al successo nel 1977 dallo stesso Guido Renzi.

1969



Hai ragione, quelle DUE note sono uguali.
"Un Rickenbacker è per sempre" (Gius)

Carlo

Trovata una cover recente in Portoghese di "Tanto Cara", dove la somiglianza con "Il Mondo" di Jimmy Fontana, si rafforza.


2009