Franco Battiato & Coldplay

Aperto da Carlo, 30 Luglio 2009, 10:58:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlo

Non vi pare che i bellissimi brani dei Coldplay abbiano sonorità somiglianti ad un vecchio pezzo di Battiato


1971 Franco Battiato - Anafase

2003

2008

2009  bella anche questa anche se la somiglianza e sulle prime due



dabi

sono uguali su.

i cold play da quando han copiato la lolita francese alizee con viva la vida (ma poi viva cosa..) mi son caduti proprio...tutto l'ultimo album strapremiato è uno scopiazzìo di cose ke perfino il gatto sentirebbe.

usano sempre gli stessi giri armonici dal primo disco quelli..
su.
ne parlammo già a suo tempo.

 

Luc@

dabi ha scritto:

sono uguali su.

i cold play da quando han copiato la lolita francese alizee con viva la vida (ma poi viva cosa..) mi son caduti proprio...tutto l'ultimo album strapremiato è uno scopiazzìo di cose ke perfino il gatto sentirebbe.

usano sempre gli stessi giri armonici dal primo disco quelli..
su.
ne parlammo già a suo tempo.




i coldplay sono una delle band rock più importanti degli anni 2000 e se ogni volta che tirano fuori un album vengono strapremiati un motivo c'è... inoltre se vai a vedere in archivio sono molto più le canzoni che hanno preso spunto dai coldplay che il contrario (di cui si può solo parlare di viva la vida e basta)
sono anche entrati nella classifica dei migliori album di tutti i tempi di Rolling Stones con "A Rush Of Blood To The Head", ma quando si è prevenuti c'è poco da dire...

tessera #1 del club "nemici di Gigi D'Alessio" (nonchè co-fondatore)
tessera #2,5 del club "nemici di Laura Pausini"

il tempo vola e la musica suona...

ciao by Luc@

Carlo

I Coldplay è uno dei miei gruppi preferiti,dicevo solo che a mio avviso,le intro dei brani elencati assomigliano ad una parte di quello di Franco Battiato.
Se si hanno problemi sul brano di Franco Battiato linkato sopra,si può ascoltare la parte in questo link,cliccando sul player apposito.

Luc@

non ce l'avevo con te, rispondevo a dabi che non ha risposto sulla somiglianza ma ha solo detto che in sè il gruppo non gli piace...

comunque secondo me c'è qualcosa di somigliante ma molto alla lontana
tessera #1 del club "nemici di Gigi D'Alessio" (nonchè co-fondatore)
tessera #2,5 del club "nemici di Laura Pausini"

il tempo vola e la musica suona...

ciao by Luc@

Carlo

#5
Rimanendo in tema ho trovato ancora un pezzo che mi ricorda,nel tratto musicale,i brani sopra citati,chiaramente è una mia impressione discutibilissima,ma una buona occasione per ascoltare un bellissimo brano del passato.

1970