d'alessio vs backy

Aperto da fullzero, 29 Ottobre 2009, 23:56:04

Discussione precedente - Discussione successiva

fullzero

provate un pò a sentire i ritornelli di "Como suena el corazon" di gigi e "importa niente" di don backy...
 

Carlo

Messaggio di fullzero

provate un pò a sentire i ritornelli di "Como suena el corazon" di gigi e "importa niente" di don backy...


Intanto fullzero benvenuta su Plagimusicali.net,io non sento la somiglianza,ma si tratta del mio modesto parere,allego i brani in modo che gli esperti del campo possano confrontarli.


1981 Don Backy - Importa Niente

2000 Gigi D'Alessio - Como Suena El Corazon

fullzero

umm...a me quando don backy canta "una chitarra serve solo per suonare...al sole chiedo di scaldarmi e di brillare"...viene in mente esattamente gigi d'alessio...
 

c_d_m

Ciao fullzero,anche io sento la somiglianza.Esattamente nel punto che va da 1:25 a 1:34..(Besame siente como suena el corazon...)
Poi anche il testo,secondo me,può ricordare quelli di Giggi...un pò banali,sciocchi e concepiti solo per trovare la rima.[;)]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

fullzero

vabè che le note sono sempre e solo sette...però cavolo...
 

c_d_m

Già...anche Zucchero disse la stessa cosa quando cominciarono a tacciarlo di scopiazzature...
"I giri armonici si possono ripetere senza che vengano considerati plagi..le combinazioni non sono infinite.."
Bah.....[|)][:(!]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m