Copia-Incolla Multiplo Dal Sapore Antico

Aperto da Carlo, 27 Febbraio 2012, 21:13:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlo

Le somiglianze sono evidenti, non ho trovato citazioni che parlano di presunte cover primordiali


1972

1940

1928 (nel VideoTube una cover di Lou Monte intitolata "Lazy Mary")

1835

Carlo

#1
Per il Trio Vocale Sorelle Lescano i conti tornano, il pezzo Ecco La Radio era il titolo di un film del 1940 prodotto dall'allora EIAR, oggi RAI, che in seguito venne proiettato nelle sale cinematografiche abbinato a due documentari: La Rivista dell'impossibile e La battaglia della Manica, con interpreti il Trio Vocale Sorelle Lescano. Il brano Ecco La Radio cantato dalle famose Sorelle Lescano nel film, altro non era, che loro incisione fatta un anno prima, intitolato Ho! Ma-Ma !, che guarda caso tra gli autori c'è Paolo Citorello autore di E la Luna Mezzu Mari


1939 Trio Vocale Sorelle Lescano - Ho! Ma-Ma !

1939 The Andrews Sisters - The Butcher Boy (Ho! Ma-Ma !) (una delle cover Americane)




Carlo

#2
Ancora una somiglianza del passato, questa volta più leggera, tra il brano italiano "Manilla" e la Hit "Amor", la stessa Manila ricorda vagamente anche qualcosa degli anni '80 del "Gruppo Italiano" o altro.

1944 Andy Russell - Amor

1938 Carlo Moreno e il Trio Vocale Sorelle Lescano - Manilla



Carlo

#3
Tornando ai tempi che furono, si è sempre saputo che l' Articolo 31 avesse campionato nel brano "La Fidanzata", il pezzo "Mamma Mi Ci Vuole Il Fidanzato" degli autori "Ottavio De Santics - Edoardo Del Pino", se i testi lo confermano, la parte musicale, in particolar modo la intro, e presa papale papale da "Musica Maestro" degli autori "Gullimar - Liri", quindi opterei per una doppia cover in archivio, cosa ne pensate ?


1998 Articolo 31 - La Fidanzata

1954 Renato Rascel - Il Piccolo Corazziere (Mamma Mi Ci Vuole La Fidanzata)

1942 Nella Colombo - Mamma Mi Ci Vuole Il Fidanzato

1942 Natalino Otto - Mamma Voglio Anch'io La Fidanzata

1942 Ernesto Bonino - Musica Maestro

Carlo

#4
A proposito di Ernesto Bonino, una somiglianza talmente forte, che poi alla fine ho scoperto che si tratta dello stesso pezzo, provate ad ascoltarli, sono due brani famosissimi.


1942 Stanlio e Ollio (Canta Alberto Sordi) - Guardo gli asini che volano nel ciel

1942 Ernesto Bonino - A Zonzo (Amore è follia)

Carlo

#5
Una somiglianza che viene dal passato, provate a confrontare "Parlami Sotto Le Stelle" e "Malafemmina" del grande ToTò.


1951 Giacomo Rondinella - Malafemmina (ToTò "Antonio De Curtis" 1951)

1939 Carlastella & Orchestra Ceragioli - Parlami sotto le stelle (Maria Luisa Dell'amore 1936) Somiglianza minuto 0:23