Chi mi aiuta a ricordare ?

Aperto da Carlo, 23 Novembre 2008, 20:55:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlo

Ascoltate il brano Tarzan Boy - Promienie e aiutatemi a ricordare a quale pezzo Italiano è ispirato.
Dovrebbe essere facile,però al momento non riesco proprio a ricordare,il pezzo dovrebbe essere 70-80.



debora

Ciao Carlo,

Sono Debora, nelle note della canzone a cui ti riferisci mi sembra di riconoscere la canzone che cantava "Enrico Montesano" come sigla del programma "Fantastico"

Ciao Debora
 

Carlo

debora ha scritto:

Ciao Carlo,

Sono Debora, nelle note della canzone a cui ti riferisci mi sembra di riconoscere la canzone che cantava "Enrico Montesano" come sigla del programma "Fantastico"

Ciao Debora


Grazie Debora,sto riascoltando tutto ciò che riguarda Fantastico,ma non trovo nulla,basterebbe ricordare qualche frase del brano.
Ho un ricordo frammentato,nella mente girano brani di Renato Zero,Riccardo Fogli,Pupo,Raffaella Carrà,Ricchi e Poveri,il brano era un tormentone,forse come dici tu,una sigla TV,mi ripasso un po' di Loretta Goggi,Heather Parisi e Lorella Cuccarini.

c_d_m

A me ricorda un vecchio brano,non italiano nè ovviamente di una sigla tv.
Putroppo non mi ricordo chi la canta...potrebbero essere gli Eagles ma non ci giurerei.
La canticchio nella testa ma non riesco ad estrapolare nessuna parola da cercare sui testi in Google.
Posso solo dirti che il ritornello che lui canta,nella versione originale è accompagnato dal sottofondo di un sassofono.Stesso suono che in alcune strofe è proprio un assolo...
Azz...quanto vorrei farti sentire il ritornello che canticchio nella mente...lo capiresti subito,Carlosan...è famosissima sta canzone...[:(!]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

pirata70

#4
Ciao Carlo, forse ci siamo: a me sta' canzone ricorda il ritornello di "Cantare è d'amore" di Amedeo Minghi (la canzone Tarzan boy è però più veloce). Per me non si scappa, è lei! Fammi sapere...
 

debora

Ciao Carlo,
Le parole di questa canzone che mi sembra di ricirdare sono:
SCIOGLI LE CATENE E POI PRENDI LA TUA NAVE E VAI.....
 

pirata70

#6
Ma forse fosse Lisa di Stefano Sani?
 

Carlo

#7
Niente da fare,lo stile potrebbe essere quello di ,quello di oppure quello di

Nel cercare ho trovato questa brano,che al contrario ha trasformato un grande successo di Gilbert Montagnè in versione Disco Music Napoletana




Primula1980

#8
E sì, ricorda un pochino il ritornello di "Cantare è d'amore"

silvana.g

A tratti ci si ritrova pure BEST THAT YOU CAN DO di Christopher Cross.

 

Carlo

E' tornato l'incubo ... corretti i vecchi link,ora ibrani citati nel 3d sono nuovamente disponibili.

Carlo

#11
Solito rompicapo,ascoltate questo nuovo brano fatto da una band americana,nella intro si sente qualcosa di molto conosciuto e anche ne mezzo del brano c'è un motivetto che ricorda qualcosa.

2009

c_d_m

#12
Citazione di: Carlo il 17 Marzo 2010, 17:33:51
Solito rompicapo,ascoltate questo nuovo brano fatto da una band americana,nella intro si sente qualcosa di molto conosciuto e anche ne mezzo del brano c'è un motivetto che ricorda qualcosa.

2009

A me ricordano pari pari i Keane,quelli di "Everybody's changing".
No..? ??? ::) :-\
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Carlo

Brava Claudia era proprio quella che sentivo,adesso rimane la intro,questa sarà più difficile perchè forse la sento solo io.

camperos

#14
ricorda la voce di un italiano, ascoltiamo
Gianni Togni-Semplice


comunque la canzone del topic mi ricorda:

Pet Shop Boys - It's A Sin