Chi mi aiuta a ricordare ?

Aperto da Carlo, 23 Novembre 2008, 20:55:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlo

Cosa vi ricorda

Anche se diverso mi fa pensare ad un video musicale dedicato alla Grande Piattaforma Amiga (sempre un fedelissimo stimatore) 

Carlo

#16
Citazione di: Carlo il 23 Novembre 2008, 20:55:53
Ascoltate il brano Tarzan Boy - Promienie e aiutatemi a ricordare a quale pezzo Italiano è ispirato, il pezzo nella intro icludeanche "Wedding March (Marcia Nuziale)" di Richard Wagner  del 1850.
Dovrebbe essere facile,però al momento non riesco proprio a ricordare,il pezzo dovrebbe essere 70-80.


Forse ci sono, mi pare di aver ritovato il brano a cui è ispirato il riff di "Promienie", probabilmente ci farà rimangiare le cervella perchè penso che altri pezzi abbiano questo stesso ritornello. Il brano in questione è "Innamorata" di Raffaella Carrà, una cover di "Cama Y Mesa (Cama E Mesa)" di Roberto Carlos.


1996 Tarzan Boy - Promienie (Minuto 0:25)

1983 Raffaella Carrà - Innamorata (Minuto 2:28)

1981 Roberto Carlos - Cama Y Mesa (Cama E Mesa) (Minuto 1:56)

Carlo

#17
Ancora un brano dell'Est Europa, inizialmente un bel "Tony Esposito - Kalimba De Luna", poi Marina Marina presente anche nel titolo.


1985 Daniel Popović - Tina i Marina


1984 Tony Esposito - Kalimba De Luna

1959 Rocco Granata - Marina


Carlo

Ascoltate questo pezzo e ditemi cosa vi ricorda, io sento qualcosa di Italiano, forse un vecchio pezzo di Sanremo, oppure solo una cover Italiana di questo pezzo.


1953 Paul Anka - You Belong To Me

Bellissima Cover di:

1952 Sue Thompson - You Belong To Me