Amy Maconald VS ?

Aperto da Paaola, 01 Febbraio 2009, 15:49:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Paaola



L'altro giorno ho ascoltato questa canzone alla radio, e il ritornello mi ricorda una vecchia (ma non troppo) canzone, di cui però non ricordo nè il nome, nè le parole. La parte simile comincia dal 36esimo secondo e finisce con il 41esimo, poi ricordo il ritmo della canzone a cui è simile, ricordo che c'era un certo "IN YOUR HEAD" ripetuto una serie di volte, ma nient'altro xD.
Qualcuno mi aiuta? ^^'
 

silvana.g

Puo' essere questa? Ci somiglia parecchio...



 

Carlo

Per me assomiglia a qualcosa di John Denver

1971 John Denver - Take Me Home Country Road

Paaola

Si salvana è proprio quella! (=
E' più simile di quanto ricordassi o_o.
 

c_d_m

A parer mio(e sottolineo a parer mio) l'unica somiglianza stà nella voce solista....[xx(]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

silvana.g

Si, la somiglianza delle due voci e' notevole. Ma (e anche questo e' un parere mio) il ritornello di ZOMBIE ricorda "al volo" il brano di Amy Macdonald. Tanto e' che la canzone a cui si riferiva Paola l'ho "indovinata" al primo ascolto (non l'avevo mai sentita prima, lo giuro).
[:)]
Paola, per completezza dell'informazione le parole a cui ti riferivi dicono IN YOUR HEAD (e non HEYAHEA).
 

pirata70

c_d_m ha scritto:

A parer mio(e sottolineo a parer mio) l'unica somiglianza stà nella voce solista....[xx(]

Ragazzi per me la canzone ricorda la canzone "Big in Japan" degli Alphaville. La differenza è che nel caso degli Alphaville si tratta di sonorità elettroniche, mentre in quello Amy Macdonald più acustiche. Ascoltate e confrontate:

Alphaville dal min. 1,03 a 1,25


Amy McDonald dal min. 0,36 a 0,58.

 

c_d_m

Scusate ragazzi...continuo a "non sentire"....
I due brani si somigliano perchè le prime note dei ritornelli sembrano "chiamarsi"?
Non è una critica....è solo una mia opinione....[;)]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Ale

A me ricordava Asereje [:D] Ma a 'sto punto penso di non aver ascoltato bene la MacDonald! [:D]