99% plagio dal Giappone

Aperto da Theonly1, 01 Settembre 2009, 19:55:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Theonly1

Ciao a tutti.

Sto letteralmente sclerando per ricordarmi la canzone plagiata

Allora, questo è il video I move sono sopratutto conosciuti per le musiche dell'anime Inital D, cmq ad 1.03 dall'inizio c'è il ritonello incriminato. Vi dice qualcosa? oppure il mio è un caso di Déjàvu grave.

Anzi a dirla tutta ci sono anche altre canzoni dei Move che mi ricordano qualcosa. Se volete, ascoltatevi le altre 27 canzoni dello stesso utente di youtube
Metto alcuni link:

 

Carlo

#1
Intanto un benvenuto su Plagimusicali.net,riguardo "Super Sonic Dance",sento come base del pezzo la colonna sonora di Mortal Kombat e per il ritornello un brano di Miguel Bosé del 1979.


1993 SoundTrack

1979




Theonly1

Grazie(per il benvenuto)

Per la canzone di Bosè ci avevo pensato, ma non è quella anzi la prima cosa che mi è venuta in mente è Lorella Cuccarini(la voce si somiglia, sarà per questo?). Per Mortal Kombat ancora non lo sentita, ho dei problemi(calo vertiginoso dell'SNR con conseguente calo di banda e latenze da record) con l'adsl nelle ore notturne.
Il fatto è che "super sonic dance" ed anche il resto delle parole ci stanno talmente bene che non c'è modo di far pensare al cervello altre parole eppure la sequenza(1.03->1.30 minuti) di note la ricordo benissimo. Mah....


Per gli altri 2 video

Il primo video: da 1.04 a 1.07 stesso sound da 1.11 a 1.20; poi da 1.33 fino a 1.58 e su questi 25 secondi mi scommetto pure le mutande, entro un ora con la connessisone buona trovo l'originale.
il secondo video: 0.23 a 0.33 che mi dicono qualcosa.

 

loris78

Potrebbe assomigliare a questa?

Lorella Cuccarini, la notte vola

loris78


dabi

ammazza ke brutta roba techno digital asettica da sala pachinko che senti eh!
[:D]

orrenda.
cmq a me più ke la cuccarini sembra uno scopiazzamento dei pezzi rap dei primi 90 in stile karaoke fiorello
mah.

il ritornello nn mi dice granchè..potrebbe assomigliare a milioni di altre sigle di cartoni e non, talmente è anonima.

ma ke dice oh when the saints go march'nin  oioi
hanno campionato e fatto una macedonia di tutto
VERAMENTE J-TRASH PURO
EH
 

loris78

Beh ascolto tanta musica, sono una enciclopedia con 2 zampe

dabi ha scritto:

ammazza ke brutta roba techno digital asettica da sala pachinko che senti eh!
[:D]

orrenda.
cmq a me più ke la cuccarini sembra uno scopiazzamento dei pezzi rap dei primi 90 in stile karaoke fiorello
mah.

il ritornello nn mi dice granchè..potrebbe assomigliare a milioni di altre sigle di cartoni e non, talmente è anonima.

ma ke dice oh when the saints go march'nin  oioi
hanno campionato e fatto una macedonia di tutto
VERAMENTE J-TRASH PURO
EH

Theonly1

Vedi che quella musica non l'ascolto perché tutta la Eurodance, Techno ed affiliati(compresa quella del Move), mi smontano i neuroni uno alla volta e li buttano nel WC con sciacquone a seguire, cioè non significa che se mi capita a tiro qualcosa che mi incuriosisce non la ascolto anzi... Visto esco matto per il Giappone compresi i sui manga/anime volevo approfondire il discorso MOVE, perché prima di aprire bocca ascolto almeno 10/15 brani, da un brano solamente non si riesce a capire nulla di un artista o gruppo che sia. 

Le parole sono un mix di inglese e giapponese quindi niente trash, visto che anche altri gruppi simili fanno questo dualismo linguistico, poi può piacere o meno ma non ci vedo nulla di strano nel mischiare 2 lingue.


Cmq non mi piace però questo ammazza ke brutta roba techno digital asettica da sala pachinko che senti eh!
Spero che tu non sia di quei classici "tipi" convinti che quello che ascoltano sia musica e il resto spazzatura(dai tuoi messaggi si intuisce questo) definiti da me: Spocchiosi del piffero "traverso". Mi stanno sulle scatole elementi del genere, per restare sul pulito. Non puoi sindacare su quello che ascolta una persona, puoi giudicare la bravura, la tecnica, la voce, il testo ecc.... di chi esegue il brano ma non sul resto. Ognuno è libero di ascoltare quello che gli pare anche il raglio di un asino. Cosa diversa è disquisire su chi deve far parte del G3 ad esempio ;D

Perché vorrei vederti dire "ammazza ke brutta roba ascolti" ad un tipo dalle mani facili(Un Pino Scotto manesco per capirci), ci sarebbe da ridere. Oppure perché non lo dici ad uno che ascolta del Funeral/Drone Doom Metal. Anzi ascolta un pò di questa sbobba(Wormphlegm, Tyranny), magari il tuo metro di giudizio diventa più elastico. Ah... evita youtube, ascolteresti solo l'introduzione.


Scusate se riprendo una discussione vecchia di secoli ma non ho potuto fare a meno di rispondere.