Segnalazione cover varie

Aperto da silvana.g, 08 Febbraio 2010, 23:56:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlo

Si avevo già sentito "Why", il pezzo "originale" non è comunque dell'autore "Lonnie Mack" incisa solo nel 1968, l'originale è quella postata dei "The Accents" nel 1964 e poi c'è anche la cover di "Gary And Ray"

1967 Gary And Ray - Why

Carlo

#256
Oggi nel sistemare alcune cover, ancora un dubbio su un sonetto che compare nella parte iniziale e non solo di "Mexican Hat Rock" e "The Mexican Hat Twist", il primo cover del tradizionale "Jarabe Tapatío" meglio conosciuta come "Mexican Hat Dance", brano molto famoso Messicano del 1780, il secondo è una Hit del Re del Twist.

Da Minuto 04 a Minuto 0:18 "buona come suneria" ;)
1958 The Applejacks - Mexican Hat Rock

Da Minuto 07 a Minuto 0:24
1960 Chubby Checker - The Mexican Hat Twist

Sono sempre in attesa di un aiutino da parte di un esperto di musica Classica per QUESTA richiesta.

Gei45

Quote:
"Si avevo già sentito "Why", il pezzo "originale" non è comunque dell'autore "Lonnie Mack" incisa solo nel 1968, l'originale è quella postata dei "The Accents" nel 1964"
unquote


Perfetto.

Già che stiamo parlando di Patrick Samson avrei anche individuato un possibile "originale" di "Cuore che fai" del 1970

Si tratterebbe di "Sparkle and shine" dei "The Clique" del 1970. Gli autori quadrano perfettamente ma anche in questo caso non ho la possibilità di confrontarlo con la versione italiana...

Gei45

Carlo

#258
Dobbiamo attendere che prima o poi esca qualcosa su Youtube, intanto ritrovate altra cover di Patrick Samson:

1970 Patrick Samson - Tu

1970 Peter Maffay - Du

Carlo

#259
Ancora una Cover di Patrick Samson, si tratta del brano "Un Segreto", non ho potuto fare il confronto, ma dovrebbe essere la cover di un pezzo intitolato "L'Homme" di Ringo Willy-Cat (marito di Sheila, Alias Sheila & B. Devotion)

1971 Ringo Willy-Cat - L'Homme

Gei45

Ti segnalo alcune cover emerse facendo una ricerca sulla discografia di Flora Gallo:

1963 Monsieur ---------------------- 1963 Monsieur (in tedesco) - Petula Clark
1963 Colpa della bossa nova ------- 1963 Blame it on the bossa nova - Eydie Gormé
1964 Non lo pensare-----------------1962 Don't you believe it - Andy Williams
1963 Bongré malgré (per amore o per forza) -------------- 1963 Bongré malgré - Alex Winter
1963 Hully gully bowling man (o ball??)---------------------1963 Hully gully bowling ball - Alex Winter

Per queste ultime due potrebbe essere che le versioni originali siano quelle di Flora Gallo, visto che uno degli autori risulta essere Braconi, marito della Gallo.

Ho visto che sul database viene indicata la cover di "hully gully bowling man" dei "Bongré Malgré": dovrebbe essere un "misunderstanding", perchè la canzone "Bongré malgré" è il lato A del 45 giri della Caravel BRC 4001 di Alex Winter, metre "Hully gully bowling ball" ne è il lato B (o viceversa).

Ciao ciao

Gei45

Carlo

#261
Citazione di: Gei45 il 04 Febbraio 2015, 12:03:16
Ti segnalo alcune cover emerse facendo una ricerca sulla discografia di Flora Gallo:


Bene inserite tutte le cover segnalate nel database, ritrovate altre cover di "Monsieur"; Petula Clark, oltre a quella in francese ha fatto anche la versione Italiana.


Citazione

1963 Bongré malgré (per amore o per forza) -------------- 1963 Bongré malgré - Alex Winter
1963 Hully gully bowling man (o ball??)---------------------1963 Hully gully bowling ball - Alex Winter

Per queste ultime due potrebbe essere che le versioni originali siano quelle di Flora Gallo, visto che uno degli autori risulta essere Braconi, marito della Gallo.


Visto gli autori Italiani, qui come versione originale ho preferito Alex Winter perchè la sua versione e sottotitolata "Per amore o per forza", mentre quella della Gallo ha solo il titolo francese "Bongré malgré; mi viene un dubbio che la versione originale possa essere di un'altro artista dove il titolo originario sia solo in Italiano.


Citazione

Ho visto che sul database viene indicata la cover di "hully gully bowling man" dei "Bongré Malgré": dovrebbe essere un "misunderstanding", perchè la canzone "Bongré malgré" è il lato A del 45 giri della Caravel BRC 4001 di Alex Winter, metre "Hully gully bowling ball" ne è il lato B (o viceversa).


Qui si hai ragione è stato un malinteso non proprio voluto, avevo fatto un copia-incolla da QUI, anche se in questo link è pure sbagliato il secondo titolo.

Composizione 45 Giri

Flora Gallo: 1963

Lato A - Bongré Malgré
Lato B - Monsieur
Lato A - Colpa della Bossa nova
Lato B - Hully gully Bowling man


Alex Winter 1963

Lato - Bongré Malgré (Per Amore O Per Forza)
Lato - Hully Gully Bowling Ball

   


Gei45

Segnalo alcune cover di Brunetta/Mara Pacini:

come "Brunetta":
1959 - Wendy Wendy ----------------- 1958 Wendy Wendy - Four Coins
1959 - Tutti Frutti ---------------------  1955 Tutti Frutti - Little Richard
1959 - Darling, iù ---------------------  1957 You send me - Sam Cooke
1966 - Mai più ti cercherò ------------  1963 I ain't gonna cry no more - Timi Yuro
1966 - Sono pronta a pagar ---------- 1964 Accusée levez-vous - Patricia Carli

come "Mara Pacini":
1963 - Non amarmi così --------------- 1962 Go away little girl - Steve Lawrence
1963 - E' all'amore che penso --------- 1962 C'est à l'amour que je pense - Françoise Hardy
1964 - C'è qualcosa che non va ------- 1963 Something definitely wrong - Barbara George
1964 - La gente lo sa ------------------ 1963 When love goes wrong (nothing goes right) - Dean Cannon


Ti segnalo inoltre due cover dei "The Classics", che ritengo fosse un gruppo italiano creato "in studio" dalla RiFi per l'incisione di dischi
da allegare alla rivista POP:
1966 - Così come viene --------------- 1966 Così come viene (festival SanRemo 1966 Remo Germani / Les Surfs)
1966 - Juanita Banana ---------------- 1966 The Peels


Ciao


Gei45



Carlo

#263
Citazione
come "Brunetta":
1959 - Wendy Wendy ----------------- 1958 Wendy Wendy - Four Coins
trovata altra cover italiana -------- 1960 I Campioni - Oh Wendy Wendy
Citazione
1966 - Mai più ti cercherò ------------  1963 I ain't gonna cry no more - Timi Yuro
già presente questa cover nel mio database off-line esiste anche la versione di Little Tony
Citazione
1963 - Non amarmi così --------------- 1962 Go away little girl - Steve Lawrence
anche questa cover già presente nel mio database off-line esiste anche la versione di Marcello Zanetti 1963
Citazione
1966 - Così come viene --------------- 1966 Così come viene (festival SanRemo 1966 Remo Germani / Les Surfs)
oltre alle versioni straniere, esistono anche queste in italiano:
1966 Marina (Marina Occhiena dei Ricchi e Poveri) - Così Come Viene (Just As It Comes)
1966 Fabrizio Ferretti - Così Come Viene (oltre a Remo Germani anche Maria Cuomo E I Bacon's)
Citazione
1966 - Juanita Banana ---------------- 1966 The Peels
Juanita Banana include citazione di Caro Nome (Rigoletto) - Giuseppe Verdi 1851

Gei45

Ciao Carlo, complimenti per il nuovo sito!


Ti segnalo alcune cover il cui mi sono imbattuto e che riguardano Tony Hazzard, più ricordato per le canzoni scritte per gli altri (Hollies, Manfred Mann, Herman's Hermits ...) che per quelle incise in proprio.

Tony Hazzard - 1973 - I think I'm over getting over you (non sono certo che la prima incisione sia la sua... ma secondo me è la migliore!)
Andy Williams - 1973 - Getting over you
Peter Noone (Herman's Hermits) - 1973 - (I think I'm over) Getting over you
Caterina Caselli - 1974 - Piano per non svegliarti

Approfitto per fare "al forum" tanti auguri di Buona Pasqua!

Gei45

Carlo

#265
Grazie Gei per gli Auguri di Buona Pasqua e ne approfitto per darli anche a tutti i nostri uenti e visitatori del forum, appena possibile analizzo le tue segnalazioni e vediamo se c'è altro da aggiungere.

EDIT

Verificato, sembra che l'originale sia proprio dell'autore "Tony Hazzard", il  titolo da te digitato ha un "over" in più, titolo esatto:

I Think I'm Getting Over You


Gei45

Io la canzone l'ho ascoltata più volte. E di "over" nel verso ce ne sono due. In effetti anche a me sembra strano, però... è così.

Anche nella tracklist dell'album figura con 2 "over"...

Gei45

Carlo

#267
In effetti qualcuno ha aggiunto "over" sull'etichetta originale del disco di Tony Hazzard, il secondo "over" è anche presente nella cover di Peter Noone "(I Think I'm Over) Getting Over You", la cosa è molto strana, quale sarà quello giusto ?






Gei45

Segnalo la seguente cover:


Daryl Hall & John Oates - I can't go for that (no can do) (1981) >>>>>>  Ron (Rosalino) - Hai capito o no? (1983)



Gei45

Carlo

#269
Bene con questa sono 24 le cover di "I Can't Go For That (No Can Do)", voglio ricordare la bella cover dei "Simply Red" anche se fonde con "I Can't Go For That (No Can Do)" anche "How Long" degli "Ace" del 1974, di "I Can't Go For That (No Can Do)" belle anche alcune cover recenti

1981 Daryl Hall & John Oates - I Can't Go For That (No Can Do)
1974 Ace - How Long
2003 Simply Red - Sunrise (contiene 2 citazioni)

2010 The Bird And The Bee - I Can't Go For That
2010 Olivia Ong - I Can't Go For That (No Can Do)