Indovina L'Originale

Aperto da Carlo, 12 Marzo 2009, 21:25:37

Discussione precedente - Discussione successiva

silvana.g

Carlo... IL SOLE E' DI TUTTI a Sanremo?

Stevie Wonder ha partecipato a Sanremo una sola volta (1969) in coppia con Gabriella Ferri (SE TU RAGAZZA MIA). Dino, per quanto ne so, a Sanremo c'e' stato una sola volta (1968) in coppia con Wilma Goich (GLI OCCHI MIEI).

Ciao.

 

Carlo

silvana.g ha scritto:

Carlo... IL SOLE E' DI TUTTI a Sanremo?

Stevie Wonder ha partecipato a Sanremo una sola volta (1969) in coppia con Gabriella Ferri (SE TU RAGAZZA MIA). Dino, per quanto ne so, a Sanremo c'e' stato una sola volta (1968) in coppia con Wilma Goich (GLI OCCHI MIEI).

Ciao.




Volevo solo vedere se eravate stati attenti,scherzo ho fatto un pò di cofusion,credo sia fisiologico dopo tante scritture [:(] ,avanti alle prossime,prossimamente su questo [:266] [:266] [:266] 3d

silvana.g

Carlo, ne approfitto per segnalare anche che LITTLE GREEN BAG e' accreditato, nella versione originale, a GEORGE BAKER (e non alla GEORGE BAKER SELECTION).

Ciao.
 

Carlo

#33
6° Serie



Per ascoltare i brani basta cliccare sulla stringa "Autore - Titolo",può capitare che le clip non siano più disponibili,
in questo caso basta fare un copia incolla del "Titolo - Autore" sul Cerca di "YouTube" per ritrovare una nuova Clip.


Aggiunti Originali

1966
1966  ascoltiamo cover dei The Spencer Davis Group

1967
1967

19xx anche Egle e Alfredo Sacchetti e Dino e Wilma Goich
1962 ascoltimamo cover Paul & Paula

1967 cover Italiana Fausto Leali - Va Dove Vuoi
1961 ascoltiamo cover degli Animals

1969 anche Bobby Solo
1968

1966 esiste cover Italiana dei The Guitar Men e degli stessi The Renegades
1959

1967
1956

1967
1967

1967
1967

1966
1965

1966 anche I Mat 65 e I Satelliti con il titolo Ba ba ba ba ba
1966

1975
1975

1970
1970

1965
da non confondere con
1967 cover ?????
1963

1967
1965 The Kinks - It's Too Late

1962
1962

1969
1967 The Great Society - Someone To Love

1959 cover Italiana Venere Tony Renis.
1959

1969 anche questa Venus è stata cantata da Mina
1969


Queste le introvabili

1969 Patrick Samson - Se Chiudo Gli Occhi, anche The Black Watch
1960

1967 I Nomadi - Quattro lire e noi
1966

1962 Ricky Gianco - Non C'è Pietà
1961 Ray Charles - Unchain My Heart

1968 Bobby Solo - Congratulations,anche e in Italiano Ci sei riuscito dei The Guitar Men
1968

1967 I Quelli - La ragazza ta ta ta
1967

1968 Punti Cardinali - Tienimi
1968

1966 The Bushmen - La linea verde
1966 Spencer Davis Group - Somebody help me

1967 I Templari - Splende il sole negli occhi suoi
1967

1967 I Templari - Non importa
1966

1969 Le Onde Blu - Layla
1967

1967 Patrick Samson - Sono un uomo
1967

1967 I Camaleonti - Non vivo da re
1966

1967 I Persiani - Piccoli giochi
1967

1966 I Meteors - La tua voce anche Augusto Righetti,Miro Banis & I Transistor,Patty Pravo
1964

1967 I Monelli - Sotto il mio ombrello
1966

1965 I Meteors - Lasciami con lei
1964

1967 I Condors - Lei per la vita
1966

1966 I Califfi - Chiuso Con Tutti
1968 Bee Gees - Close another door

Carlo

silvana.g ha scritto:

Carlo, ne approfitto per segnalare anche che LITTLE GREEN BAG e' accreditato, nella versione originale, a GEORGE BAKER (e non alla GEORGE BAKER SELECTION).

Ciao.


Come dicono a Striscia ecco una diapositiva

silvana.g

Alcune sono famosissime, altre un po' meno. Proviamoci...

VIENI FUORI --> KEEP ON RUNNING degli Spencer Davis Group. Esiste anche con il titolo L'ABITO NON FA IL BEATNIK

RESTIAMO ANCORA INSIEME --> LET'S SPEND THE NIGHT TOGETHER dei Rolling Stones.

HEY PAULA --> omonimo di Paul & Paula

I BELIEVE TO MY SOUL dovrebbe (non ne sono sicura) essere di Ray Charles

MRS. ROBINSON e' l'omonimo brano di Simon & Garfunkel (dal film IL LAUREATO)

CADILLAC --> BRAND NEW CADILLAC degli stessi Renegades

LATTE PER ME --> NO MILK TODAY degli Hermans Hermits

TORNARE BAMBINO --> HOLE ON MY SHOE dei Traffic

UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI --> DEATH OF A CLOWN di Dave Davies (Kinks)

GIUSTO O NO --> ANYWAY ANYHOW ANYWHERE dei Who

CHIUSO CON TUTTI --> CLOSE ANOTHER DOOR dei Bee Gees

UN RIPARO PER NOI --> Plagio (e non cover) di WITH A GIRL LIKE YOU dei Troggs. Era il lato B della prima stampa di NOI NON CI SAREMO, tanto e' che la EMI ristampo' il disco con un retro differente (SPEGNI QUELLA LUCE).

LA VOGLIA DI TE... mai sentito prima ! [:I]

1941 --> Omonimo brano di Harry Nilsson. L'ha cantata anche Edoardo Bennato.

LA RAGAZZA DEL PIPER (Caselli) --> KUK degli Astronauts. L'altra versione... mai sentita!

MA SAPREI --> IT'S TOO LATE dei Kinks

TELSTAR --> omonimo brano dei Tornadoes. esiste anche cantata in italiano ma ne ho solo un vago ricordo (Bruno Filippini?).

FINO A IERI --> Non conoscevo questa cover degli Hugu Tugu. Ascoltandola mi sembra sia SOMEBODY TO LOVE dei Jefferson Airplane.

VENUS (Mina) --> omonimo brano di Frankie Avalon.

VENUS (Dalton) --> omonimo brano degli Shocking Blue

SE CHIUDO GLI OCCHI --> THIS MAGIC MOMENT dei Drifters

QUATTRO LIRE E NOI --> MY MIND'S EYE dei Small Faces

NON C'E' PIETA' --> UNCHAIN MY HEART di Ray Charles

CONGRATULATIONS --> omonimo brano di Cliff Richard (ma col dubbio) [:D]

LA RAGAZZA TA TA TA --> TA TA TA TA di Michel Polnareff

TIENIMI --> HOLD ME TIGHT di Johnny Nash

LA LINEA VERDE --> SOMEBODY HELP ME degli Spencer Davis Group

SPLENDE IL SOLO NEGLI OCCHI TUOI --> ITCHYCOO PARK dei Small Faces

NON IMPORTA --> SHAPES OF THINGS degli Yardbirds

LAYLA --> STRANGE BREW dei Cream

SONO UN UOMO --> I'M A MAN dei Spencer Davis Group

NON VIVO DA RE --> WHEN I COME HOME dei Spencer Davis Group

PICCOLI GIOCHI --> LITTLE GAMES degli Yardbirds

LA TUA VOCE --> AND I LOVE HER dei Beatles

SOTTO IL MIO OMBRELLO --> BUS STOP degli Hollies

LASCIAMI CON LEI --> I FEEL FINE dei Beatles

LEI PER LA VITA --> TRAPPED dei Los Bravos

 

Carlo

Allora prima di allegare le originali,qualche info sulle tue risposte che come al solito,sono quasi tutte esatte.

Per il brano "Un riparo per noi" la passo al nostro Admin che tratta l'argomento.
Hey Paula non e di Paul & Paula ma di Jill & Ray (Jill Jackson & Ray Hildebrand),Cadillac non è dei The Renegades,ma inciso 5 anni prima titolo "Brand New Cadillac" cantata da Vince Taylor & His Playboys.
L'abito non fa il beatbnik e 1941 di Bennato,erano già in archivio,ringrazio comunque.
Congratulations ne esistono altre omonime una dei Rolling Stones e l'altra di Paul Simon,ma quella in questione è di Cliff Richard, lanciata all'Eurofestival credo.
Non so se mi è sfuggito qualcosa,allego i brani originali come al solito per il confronto


Carlo



Non lo so forse dovremmo fargli una telefonata,ma forse non se lo ricordono neanche loro,sulla rete c'è quello che si vuole cercare,alla fine poi non è che cambia tanto,sulla nostra bella enciclopedia della rete dicono questo

silvana.g

Carlo, nella collezione di vinili del fratellone c'e' il 33 giri originale dell'epoca, il 45 giri originale dell'eopoca e una compilation su etichetta Jolly che comprende anche LITTLE GREEN BAG.
E in tutti e tre George Baker figura come... George Baker!

A proposito... e' possibile inserire nel forum direttamente le foto anziche' il link alle medesime?

 

Carlo

Intendi questo,cioè allegare un'immagine presa dal tuo Hardisk


La Mia Città Brindi Porto:

26,38 KB

silvana.g

Ok Carlo, intendo proprio questo. Poi che l'immagine sia sul mio PC o su un web host per me e' lo stesso.

Grazie.
 

silvana.g

Pero'... come si fa.. non me l'hai detto!  [:)]
 

silvana.g

Carlo... il gioco e' finito?

[;)]
 

Carlo

Devo ancora smontare,come al solito,ti allego quanto chiesto prima e fra un pò il gioco continua .... come dice Bennato,che è una cover di ?

Allora per allegare un'immagine che si trova sul tuo HD,dopo aver digitato il testo scendi

giù cliccando su Allega file (icona graffetta) esce un request,dove dovrai indicare il path

(percorso file del tuo hd) da sfoglia,i file devono essere di formato jpg,jpeg,gig,png e

non superare limiti di peso e dimensione,che ti sarà indicato quando superi la misura.

Se l'immagine supera le misure consentite dal forum puoi usare siti specifici che ti permettono di allegare foto più grosse,creando una sorta di anteprima sul 3d.

http://www.tinypic.com/

http://imageshack.us/

Per allegare immagini o filmati io uso una tecnica manuale,usata anche per linkare le canzoni come solito faccio recentemente.
Basta guardarsi gli script,quando si quota un messaggio

in Questo 3d c'è un disegno che piega come lincare le canzoni da youtube


Qui,se quoti puoi vedere come ho allegato il filmato di youtube direttamente nel riquadro 3d,con la possibilità di variare grandezza e posizione,oppure immagini ed animazioni direttamente presi da altri siti.

Evvero che smanetto computer e vari sistemi operativi da 22 anni,però fare questa operazione non è difficile come sembra.