Gigi De Martino - Mar Adentro, Omega que tengo que hacer copia la Pausini?

Aperto da d3nny77, 24 Febbraio 2011, 23:16:02

Discussione precedente - Discussione successiva

d3nny77

Gigi De Martino - Mar Adentro (Il Canto Della Sirena)


Ha per caso copiato il vocal o la base? Grazie.

Inoltre il pezzo latino di Omega - Que tengo que hacer

mi ricorda l'intro di Laura Pausini - emergenza d'amore


Denny

Carlo

Ceredo ci sia più di una campionatura,non facile da reperire,ho beccato l'originale del ritornello principale:


1978

Per la seconda richiesta,intanto "Que tengo que hacer" degli Omega è una cover,l'originale di un anno prima è dei "Daddy Yankee".Per la intro della Laura Pausini,sento anche io una piccola somiglianza,ma devi postarla nel settore del forum dedicato,dove ci sono gli esperti del campo,io sono l'esperto in Coverologia ;).Dopo che avrai letto sposterò la discussione nel topic dedicato alle richieste intitolato Thread Richiesta Titoli Canzoni,questo per tenere tutte assieme le richieste e sempre in primo piano.

2008

d3nny77

Grazie Carlo, super come sempre! Ho citato Omega perchè quella di Daddy Yankee non ha lo stesso giro iniziale tutto lì, è stata abbastanza modificata anche come testo, solo il ritornello è uguale praticamente.

Carlo

Riapro questo topic, perchè mi pare di aver ritrovato una forte somiglianza fra "Mar Adentro" con un Tradizionale Columbiano, intitolato "El Pescador" (entrambi hanno in comune il Pescatore) dove non ho ancora scoperto data o presunti autori.


2009

1978


1978

1993

2009 Michel Cleis Feat Totò La Momposina - La Mezcla


Carlo

Ritrovato l'autore di "El Pescador", si tratta del Compositore Colombiano José Barros, che ha composto il brano nel 1960, tra i primi ad eseguire il brano, ritrovato una versione del 1964 di Linda Vera, le altre acover le ritroverete nel nostro grande Archivio Cover

1964 Linda Vera - El Pescador