COVER E CLONI > Parliamo di Cover
Cover By Squallor
Carlo:
Ho aggiunto tutte le cover conosciute degli Squallor nel Nostro Archivio,ne rimangono ancora da scoprire tra le varie parodie è pezzotti,come chiamati in questo portale dedicato tutto a gli Squallor.
http://www.squallor.com/home/cover.php
Tributo ai fantastici Squallor con dedica particolare ai due scomparsi Daniele Pace e Totò Savio.
Per ascoltare i brani basta cliccare sulla stringa "Autore - Titolo",può capitare che le clip non siano più disponibili,in questo caso
basta fare un copia incolla di "Autore - Titolo" sul Cerca di "YouTube" per ritrovare una nuova Clip,oppure se si vuol cercare per
esempio da Google la clip su YouTube di "Azzurro" cantata da Adriano Celentano,digitare QUESTO.
1971 Squallor - 38 luglio
1973 Squallor - Ti ho conosciuto in un clubs
1973 Squallor - Marcia K2
1973 Squallor - Raccontala giusta Alfredo
1974 Squallor - Marcia Longa
1977 Squallor - Aia
1977 Squallor - Terrestri
1977 Squallor - Testamento specifico
1977 Squallor - Abat-Jour
1978 Squallor - Crosta Center Hospital
1980 Squallor - Tutto il morto minuto per minuto
1983 Squallor - Arrapaho
1985 Squallor - La Ricreazione
Tributo agli Squallor (Federico Salvatore music)
kraus:
Messaggio di Carlo
Tributo ai fantastici Squallor con dedica particolare ai due scomparsi Daniele Pace e Totò Savio.
Due grandi degli anni '80: mi hanno fatto ridere un sacco... RIP [:150]
Li conobbi ascoltando la cassetta Cantasquallor, con una bella versione italo-americana di "O mia bela Madunina" e "Sono una donna non sono una santa" e altri brani autoprodotti ("Jammucenne" su tutti). Erano volutamente scollacciati, ma non sguaiati: la loro era una volgarità che ai giorni nostri parrebbe persino innocente, lontanissima in ogni caso da quella di tanti programmi televisivi attuali (talk show, reality, ecc.). Internet ha rivalutato gli Squallor: ci sono siti in cui si analizzano nel dettaglio i testi delle loro canzoni, che dopo qualche anno sono diventati un emblema dell'epoca: infatti contenevano molti riferimenti politici e di costume degli anni '80 e, oltre a far ridere, a un'occhiata più attenta facevano anche pensare.
Concludendo, era molto meglio quando c'erano gli Squallor (cit.) [:(]
Carlo:
In quel periodo erano un pò piccanti i loro brani,però mai offensivi o volgari,diciamo che per la loro simpatia tutto era permesso,e ti posso assicurare che molti in quel periodo avevano in macchina la cassettina con le loro canzoni.Ho tutti i loro LP e ogni tanto ascolto qualche brano.
Ecco alcuni dei pezzi più divertenti:
1973 Marcia k2
1973 Ti ho conosciuto in un clubs
1974 Santanna
1974 Marcialonga
1977 Unisex
1977 Marcia dell'equo canone
1977 L'alluvione
1977 Testamento Specifico
1977 Terrestri
1978 Radio cappelle
1980 Tutto il morto minuto per minuto
1982 Il tempo delle rughe
1984 Piange il citofono
Carlo:
Si continua con le parodie che sono tante,quanto prima saranno inserite oltre 100 cover del solo Leone Di Lernia,in questi ultimi tempi famoso su Radio e TV,ma per noi pugliesi è una vecchia conoscenza,già negli anni 70' mettevo qualche suo brano nelle Radio Libere che trasmettevo,sicuramente diversi da quelli attuali,dove la volgarità non era di casa e le sue cover erano particolarmente benfatte,che davano un tocco di classe ai brani,purtroppo non si trovano in rete questi pezzi. Belle anche le cover parodia di Mister Max,un cantante Siciliano conosciuto anche dalle mie parti,che riesce a dare alla sue parodie le stesse atmosfere dei pezzi originali,provare ad ascoltarli per credere,allego i primi brani incisi dal cantante,ma su YouTube ci sono tanti altri brani anche recenti.
1975 Leone Di Lernia E La Sua New Rock Band - Gaccia ad Avè
1975 Leone Di Lernia E La Sua New Rock Band - Ce 'Nce Na Ma Sci
Mister Max - La Vasca
Mister Max - Per averti
Mister Max - Mistero
Mister Max - Io Sono Francesco
Mister Max - Quando volveras
Mister Max - La Bomba (La Mucca Pazza)
Mister Max - Senza giacca e cravatta
Qui si posso trovare tanti altri link di YouTube dedicati a Mister Max
silvana.g:
Carlo, Mister Max abbia fatto anche un remake di BELLA STRONZA di Marco Masini. Il titolo e' BRUTTA STRONZA.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa