COVER E CLONI > Parliamo di Cover
Cover By Squallor
Carlo:
--- Citazione da: silvana.g - 12 Marzo 2010, 13:26:36 ---Carlo, Mister Max abbia fatto anche un remake di BELLA STRONZA di Marco Masini. Il titolo e' BRUTTA STRONZA.
--- Termina citazione ---
Si conosco quella e si intitola uguale "Bella stronza",puoi vedere sulla sua Discografia e Mister Max Fan Site ,le sto raccogliendo tutte,bisogna stare attenti comunque,in rete ci sono tanti brani accreditati a lui e agli Squallor,che non sono stati mai incisi da loro,riconoscibili perchè troppo volgari e squallidi,comunque la sua voce è inconfondibile,con quel tocco dialettale che accomuna tutti Salentini-Calabro-Siciliani.Quanto prima saranno in archivio tutte le cover degli Squallor,Mister Max,Leone di Lernia,Gigione e compagnia bella.
c_d_m:
Spettacolare Leone Di Lernia!!! :D
Ero pischella a quell'epoca,ma ricordo benissimo quello che dovrebbe essere stato uno dei suoi primi successi coverizzati,ovvero "Ho fame" che riprendeva la grandiosa "Informer" di Snow
Carlo:
Be primo successo non direi,dobbiamo tornare indietro di 20 anni per sentire i primi successi,il genere è quello postato sopra,il Leone di Lernia moderno è un pò diverso,volgarità a parte,piace più ai giovani,tra le centinaia di cover ritrovate,eccone qualcuna simpatica:
Leone di lernia - Acchiappa u cane
Leone di Lernia - L'elettrauto
Leone Di lernia - La macchina graffiata
Leone Di Lernia - Melanzan
Leone di Lernia - E' una pernacchia
Leone di Lernia - L'africano
Leone Di Lernia - A San Nicola
Leone di lernia - Luigino
Leone di Lernia - Tieni i peli
Leone di Lernia - Sono gay
Leone Di Lernia - Ra ri ri ra ra ra pesce fritto e baccalà
c_d_m:
..se già 20 anni fa fossi tornata indietro di altri 20 anni sarebbe stata un pò dura...
Il senso è che forse con quel brano Leone si è conquistato una platea un pò più ampia..... :-X
Carlo:
Adesso un gruppo che tu Claudia conoscerai sicuramente perchè Romano,si tratta dei "Gnometto Band",riporto quanto letto su Wikipedia,tra le varie cover fatte su canzoni celebri, una in particolare è stata oggetto di accesa discussione. Vecchia Smart, scritta sullo spartito di Vecchio frac di Domenico Modugno con una aggiunta sulla base della sigla di Ufo Robot, è stata creata e successivamente diffusa dal trio medusa Trio Medusa nel loro programma su Radio Deejay. Nel giro di pochi giorni, dopo essere stata messa in rete sul sito di Radio Deejay, il 19 febbraio 2007 fu ritirata perché gli eredi di Modugno non avevano concesso il permesso all'uso della musica. Nonostante ciò, nei pochi giorni nei quali fu in linea venne scaricata quasi 10000 volte. Il caso "Uomo in Smart" è stato oggetto di un'intervista a cura del programma televisivo "Al top", trasmesso tra l'altro sul canale 818 di Sky, in onda alle 21.40 del 23 febbraio 2007. Successivamente la canzone è stata ripresentata con una nuova colonna sonora.
1998 Gnometto Band - Brutta
1998 Gnometto Band - Ancona
2007 Gnometto Band - L'uomo in Smart Versione inedita
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa