COVER E CLONI > Parliamo di Cover

Cover By Squallor

<< < (2/6) > >>

Carlo:

--- Citazione da: silvana.g - 12 Marzo 2010, 13:26:36 ---Carlo, Mister Max abbia fatto anche un remake di BELLA STRONZA di Marco Masini. Il titolo e' BRUTTA STRONZA.


--- Termina citazione ---

Si conosco quella e si intitola uguale "Bella stronza",puoi vedere sulla sua Discografia e Mister Max Fan Site ,le sto raccogliendo tutte,bisogna stare attenti comunque,in rete ci sono tanti brani accreditati a lui e agli Squallor,che non sono stati mai incisi da loro,riconoscibili perchè troppo volgari e squallidi,comunque la sua voce è inconfondibile,con quel tocco dialettale che accomuna tutti Salentini-Calabro-Siciliani.Quanto prima saranno in archivio tutte le cover degli Squallor,Mister Max,Leone di Lernia,Gigione e compagnia bella.

c_d_m:
Spettacolare Leone Di Lernia!!! :D
Ero pischella a quell'epoca,ma ricordo benissimo quello che dovrebbe essere stato uno dei suoi primi successi coverizzati,ovvero "Ho fame" che riprendeva la grandiosa "Informer" di Snow

Carlo:
Be primo successo non direi,dobbiamo tornare indietro di 20 anni per sentire i primi successi,il genere è quello postato sopra,il Leone di Lernia moderno è un pò diverso,volgarità a parte,piace più ai giovani,tra le centinaia di cover ritrovate,eccone qualcuna simpatica:

Leone di lernia - Acchiappa u cane

Leone di Lernia - L'elettrauto

Leone Di lernia - La macchina graffiata

Leone Di Lernia - Melanzan

Leone di Lernia - E' una pernacchia

Leone di Lernia - L'africano

Leone Di Lernia - A San Nicola

Leone di lernia - Luigino

Leone di Lernia - Tieni i peli

Leone di Lernia - Sono gay

Leone Di Lernia - Ra ri ri ra ra ra pesce fritto e baccalà

c_d_m:
..se già 20 anni fa fossi tornata indietro di altri 20 anni sarebbe stata un pò dura...
Il senso è che forse con quel brano Leone si è conquistato una platea un pò più ampia..... :-X

Carlo:
Adesso un gruppo che tu Claudia conoscerai sicuramente perchè Romano,si tratta dei "Gnometto Band",riporto quanto letto su Wikipedia,tra le varie cover fatte su canzoni celebri, una in particolare è stata oggetto di accesa discussione. Vecchia Smart, scritta sullo spartito di Vecchio frac di Domenico Modugno con una aggiunta sulla base della sigla di Ufo Robot, è stata creata e successivamente diffusa dal trio medusa Trio Medusa nel loro programma su Radio Deejay. Nel giro di pochi giorni, dopo essere stata messa in rete sul sito di Radio Deejay, il 19 febbraio 2007 fu ritirata perché gli eredi di Modugno non avevano concesso il permesso all'uso della musica. Nonostante ciò, nei pochi giorni nei quali fu in linea venne scaricata quasi 10000 volte. Il caso "Uomo in Smart" è stato oggetto di un'intervista a cura del programma televisivo "Al top", trasmesso tra l'altro sul canale 818 di Sky, in onda alle 21.40 del 23 febbraio 2007. Successivamente la canzone è stata ripresentata con una nuova colonna sonora.


1998 Gnometto Band - Brutta

1998 Gnometto Band - Ancona

2007 Gnometto Band - L'uomo in Smart Versione inedita

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa