Cover By Squallor

Aperto da Carlo, 11 Marzo 2008, 19:29:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlo

Ho aggiunto tutte le cover conosciute degli Squallor nel Nostro Archivio, ne rimangono ancora da scoprire tra le varie parodie è pezzotti,come chiamati in questo portale dedicato tutto a gli Squallor.
http://www.squallor.com/home/cover.php

Tributo ai fantastici Squallor con dedica particolare  ai due scomparsi Daniele Pace e Totò Savio.

Per ascoltare i brani basta cliccare sulla stringa "Autore - Titolo",può capitare che le clip non siano più disponibili,in questo caso
basta fare un copia incolla di "Autore - Titolo" sul Cerca di "YouTube" per ritrovare una nuova Clip.
.


1971 Squallor - 38 luglio

1973 Squallor - Ti ho conosciuto in un clubs

1973 Squallor - Marcia K2

1973 Squallor - Raccontala giusta Alfredo

1974 Squallor - Marcia Longa

1977 Squallor - Aia

1977 Squallor - Terrestri

1977 Squallor - Testamento specifico

1977 Squallor - Abat-Jour

1978 Squallor - Crosta Center Hospital

1980 Squallor - Tutto il morto minuto per minuto

1983 Squallor - Arrapaho

1985 Squallor - La Ricreazione

Tributo agli Squallor (Federico Salvatore music)



kraus

Messaggio di Carlo



Tributo ai fantastici Squallor con dedica particolare  ai due scomparsi Daniele Pace e Totò Savio.


Due grandi degli anni '80: mi hanno fatto ridere un sacco... RIP [:150]

Li conobbi ascoltando la cassetta Cantasquallor, con una bella versione italo-americana di "O mia bela Madunina" e "Sono una donna non sono una santa" e altri brani autoprodotti ("Jammucenne" su tutti). Erano volutamente scollacciati, ma non sguaiati: la loro era una volgarità che ai giorni nostri parrebbe persino innocente, lontanissima in ogni caso da quella di tanti programmi televisivi attuali (talk show, reality, ecc.). Internet ha rivalutato gli Squallor: ci sono siti in cui si analizzano nel dettaglio i testi delle loro canzoni, che dopo qualche anno sono diventati un emblema dell'epoca: infatti contenevano molti riferimenti politici e di costume degli anni '80 e, oltre a far ridere, a un'occhiata più attenta facevano anche pensare.

Concludendo, era molto meglio quando c'erano gli Squallor (cit.) [:(]
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

Carlo

In quel periodo erano un pò piccanti i loro brani,però mai offensivi o volgari,diciamo che per la loro simpatia tutto era permesso,e ti posso assicurare che molti in quel periodo avevano in macchina la cassettina con le loro canzoni.Ho tutti i loro LP e ogni tanto ascolto qualche brano.

Ecco alcuni dei pezzi più divertenti:

1973 Marcia k2
1973 Ti ho conosciuto in un clubs
1974 Santanna
1974 Marcialonga
1977 Unisex
1977 Marcia dell'equo canone
1977 L'alluvione
1977 Testamento Specifico
1977 Terrestri
1978 Radio cappelle
1980 Tutto il morto minuto per minuto
1982 Il tempo delle rughe
1984 Piange il citofono

Carlo

#3
Si continua con le parodie che sono tante,quanto prima saranno inserite oltre 100 cover del solo Leone Di Lernia,in questi ultimi tempi famoso su Radio e TV,ma per noi pugliesi è una vecchia conoscenza,già negli anni 70' mettevo qualche suo brano nelle Radio Libere che trasmettevo,sicuramente diversi da quelli attuali,dove la volgarità non era di casa e le sue cover erano particolarmente benfatte,che davano un tocco di classe ai brani,purtroppo non si trovano in rete questi pezzi. Belle anche le cover parodia di Mister Max,un cantante Siciliano conosciuto anche dalle mie parti,che riesce a dare alla sue parodie le stesse atmosfere dei pezzi originali,provare ad ascoltarli per credere,allego i primi brani incisi dal cantante,ma su YouTube ci sono tanti altri brani anche recenti.

1975  

1975











Mister Max - La Bomba (La Mucca Pazza)



Qui si posso trovare tanti altri link  di YouTube dedicati a Mister Max

silvana.g

Carlo, Mister Max abbia fatto anche un remake di BELLA STRONZA di Marco Masini. Il titolo e' BRUTTA STRONZA.
 

Carlo

#5
Citazione di: silvana.g il 12 Marzo 2010, 13:26:36
Carlo, Mister Max abbia fatto anche un remake di BELLA STRONZA di Marco Masini. Il titolo e' BRUTTA STRONZA.


Si conosco quella e si intitola uguale "Bella stronza",puoi vedere sulla sua Discografia e Mister Max Fan Site ,le sto raccogliendo tutte,bisogna stare attenti comunque,in rete ci sono tanti brani accreditati a lui e agli Squallor,che non sono stati mai incisi da loro,riconoscibili perchè troppo volgari e squallidi,comunque la sua voce è inconfondibile,con quel tocco dialettale che accomuna tutti Salentini-Calabro-Siciliani.Quanto prima saranno in archivio tutte le cover degli Squallor,Mister Max,Leone di Lernia,Gigione e compagnia bella.

c_d_m

#6
Spettacolare Leone Di Lernia!!! :D
Ero pischella a quell'epoca,ma ricordo benissimo quello che dovrebbe essere stato uno dei suoi primi successi coverizzati,ovvero "Ho fame" che riprendeva la grandiosa "Informer" di Snow
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Carlo

#7
Be primo successo non direi,dobbiamo tornare indietro di 20 anni per sentire i primi successi,il genere è quello postato sopra,il Leone di Lernia moderno è un pò diverso,volgarità a parte,piace più ai giovani,tra le centinaia di cover ritrovate,eccone qualcuna simpatica:





Leone Di lernia - La macchina graffiata







Leone Di Lernia - A San Nicola



Leone di Lernia - Tieni i peli






c_d_m

#8
..se già 20 anni fa fossi tornata indietro di altri 20 anni sarebbe stata un pò dura...
Il senso è che forse con quel brano Leone si è conquistato una platea un pò più ampia..... :-X
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Carlo

Adesso un gruppo che tu Claudia conoscerai sicuramente perchè Romano,si tratta dei "Gnometto Band",riporto quanto letto su Wikipedia,tra le varie cover fatte su canzoni celebri, una in particolare è stata oggetto di accesa discussione. Vecchia Smart, scritta sullo spartito di Vecchio frac di Domenico Modugno con una aggiunta sulla base della sigla di Ufo Robot, è stata creata e successivamente diffusa dal trio medusa Trio Medusa nel loro programma su Radio Deejay. Nel giro di pochi giorni, dopo essere stata messa in rete sul sito di Radio Deejay, il 19 febbraio 2007 fu ritirata perché gli eredi di Modugno non avevano concesso il permesso all'uso della musica. Nonostante ciò, nei pochi giorni nei quali fu in linea venne scaricata quasi 10000 volte. Il caso "Uomo in Smart" è stato oggetto di un'intervista a cura del programma televisivo "Al top", trasmesso tra l'altro sul canale 818 di Sky, in onda alle 21.40 del 23 febbraio 2007. Successivamente la canzone è stata ripresentata con una nuova colonna sonora.


1998 Gnometto Band - Brutta

1998 Gnometto Band - Ancona

2007 Gnometto Band - L'uomo in Smart Versione inedita


silvana.g

Tutto ok, ma... qualcuno ha mai scoperto quale e' il cinema del corso Buenos Ayres, interno tre, dove davano FIESTA CHE BIELA MERAVIGLIA?

Altrimenti come faccio a sedermi nella poltrona centrale del numero corporale tre ?

 

Carlo

#11
Mi non son de Milan, ci sono stato per lavorare nel 73-74 appena finito gli studi e se ricordo bene in Corso Buenos Ayres c'èrano tanti interno 3 eppure tanti esterni 4,5 e 6.

Per chi non avvesse visto il Chiambretti Night, dedicato agli Squallor,  è possibile rivederelo su video.mediaset.it

silvana.g

Non ho vissuto direttamente i primi anni '70 (ero troppo piccola) ma ho ascoltato tante registrazioni realizzate, all'epoca, da mio padre. Per fortuna sono sopravvissute nel tempo.
Grazie a queste registrazioni ho conosciuto programmi come ALTO GRADIMENTO, GRAN VARIETA' e una trasmissione dal titolo I MALALINGUA dove Bice Valori e Luciano Salce dissacravano tutto e tutti. All'interno del programma c'era la SCHIF PARADE "la rassegna della schifezza, la canzone piu' schifosa della settimana".
Ospiti abituali erano proprio gli Squallor con le loro prime canzoni: 38 LUGLIO e TI HO CONOSCIUTA IN UN CLUBS.
Ma non mancavano nomi piu' conosciuti: Fausto Leali, Charles Aznavour, Le Figlie Del Vento con BENEDETTO CHI HA INVENTATO L'AMORE (commento di Luciano Salce: "benedetto chi ha inventato l'amore, maledetto chi ha inventato LE FIGLIE DEL VENTO").
La radio di una volta... qualcuno la ricorda ?
 

Carlo

#13
Su un sito RAI una volta ho trovato spezzoni di Alto Gradimento in formato super compresso .ram

Dammi il tempo di ritrovare il link,intanto ascolta questa:



Sai chi suonava la sigla (era una cover)



silvana.g