Classica Vs Leggera

Aperto da Carlo, 07 Settembre 2008, 10:06:42

Discussione precedente - Discussione successiva

silvana.g

Carlo, ti segnalo (ma sicuramente lo conosci) il remake fatto da Eumir Deodato di ALSO SPRACH ZARATHUSTRA di Richard Strauss.
 

Carlo

#16
Grazie Silvana per la bella segnalazione,arricchito ancora il nostro Archivio Cover.

1896
1973

Ricordo le altre cover del 1973 dei The Ventures e Prophetic Band,quella del 2005 dei Duckmandu.
Anche i Fun Lovin' Criminals hanno usato il Sampled in questo brano:
1995

Carlo

Un vecchio brano di Rita Pavone "Clementine Chèrie",richiama un pezzo di musica classica,mi farebbe piacere conoscere titolo ed autore.
La clip del brano sopracitato di Pavone viene introdotta dai "Collettoni"

1963 Rita Pavone - Clementine Chèrie

mletiziam

"Agnese dolce Agnese"( titolo giusto?)di Ivan Graziani nonchè "Groovy Kind of Love" di Phil Collins sono la cover della  sonatina n°5 op.36 ,3° movimento di Muzio Clementi

Muzio Clementi://
Ivan Graziani://
Phil Collins:

ciaoooo[:D]
 

Carlo

#19
Grazie mletiziam,non credo sia il pezzo Muzio Clementi,io la ricordo come base musicale su un vecchio Spot Anni '60

mletiziam

Cito da Wikipedia: "A Groovy Kind of Love" is a pop song written by Toni Wine and Carole Bayer Sager for the Screen Gems music publishing company. It is heavily based on the Rondo movement of Sonatina in G major, op. 36 no. 5 by Muzio Clementi (1752-1832). The song was released first by Diane & Annita in 1965, and several covers have since appeared on worldwide music charts."
[:D][:D][:D][:D][:D]

 

Carlo

#21
Scusa mletiziam,forse ho malinteso,credevo fosse una risposta alla mia richiesta sul pezzo classico che non riesco a trovare,che sento nel brano della Pavone:

1963
Retro del singolo "Come te non c'è nessuno", diventa il tema musicale di un film di produzione Italo/Francese che porta l' omonimo titolo.Rita Pavone , nel ruolo di se stessa, ha anche una piccola parte nella pellicola.


Riguardo la  sonatina di Muzio Clementi,nel nostro archivio in homepage,sono già presenti tutte le sue cover,comprese quelle citate da te,grazie comunque.

https://www.plagimusicali.net/index.php?option=com_fabrik&view=table&tableid=3&calculations=0&Itemid=0




mletiziam

scusami tu...sono stata un po' spiccia nel rispondere[:I]
ora vedo se riesco a "rintracciare" il brano della Pavone[:)]


ecco qua!!!![:D][:D][:D]
W.A.Mozart " Marcia Turca ": //

ciaoooo!!!
 

Carlo

#23
Grazie è proprio lei,eppure in archivio avevo un'altra cover della "Sonata K331 Rondò alla Turca",fatta dai Buio Pesto,un gruppo Ligure che coverizza in Dialetto Ligure.

2008 Buio Pesto - Mozart
1778 Wolfgang Amadeus Mozart - Sonata K331 Rondò alla Turca

2008
2007

2008
2001

2008 Buio Pesto - Baxime nescio
2007 Mietta - Baciami stupido

2008 Buio Pesto - Clistero
1993 Enrico Ruggeri - Mistero

2008 Buio Pesto - T'è con mi
1986 A-ha - Take on me

2008 Buio Pesto - A Fortunn-a
2001 Eiffel 65 - Lucky


silvana.g

Il brano di Jane Birkin dal titolo JANE B. (lato B del 45 giri Je t'aime... moi non plus) usa come base musicale il preludio dell'opera n. 4 in mi minore di F. Chopin.



 

Carlo

Citazione di: silvana.g il 29 Dicembre 2009, 22:58:42
Il brano di Jane Birkin dal titolo JANE B. (lato B del 45 giri Je t'aime... moi non plus) usa come base musicale il preludio dell'opera n. 4 in mi minore di F. Chopin.





Grazie Silvana sarà inserita in archivio cover

silvana.g

Sbaglio o ci siamo dimenticati di PASSION FLOWER (che poi sarebbe FUR ELISE di Ludwig Van Beethoven) ?
 

Carlo

Citazione di: silvana.g il 07 Febbraio 2010, 20:13:25
Sbaglio o ci siamo dimenticati di PASSION FLOWER (che poi sarebbe FUR ELISE di Ludwig Van Beethoven) ?
Si giusto !,ci sono però due Passion Flower una è quella ispirata a Fur Elise di Ludwig Van Beethoven,l'altra con le sue tante cover presenti in archivio sono di  "Passion Flower" by Duke Ellington & His Orchestra.

1957
1959



1947


silvana.g

#28
Ci siamo dimenticati la sinfonia n. 40 di Mozart, riportata in auge nei primi anni '70 sia da Waldo De Los Rios che da Sylvie Vartan.

 

Carlo

#29
Se ti riferisci "Caro Mozart" di Sylvie Vartan era già in archivio,mentre Waldo De Los Rios sarà aggiunto

1972

1976 Waldo De Los Rios - Sinfonia nº40

1980

1788