NONSOLOPLAGI > Novità discografiche

Scaricare Canzoni Da SoundCloud

(1/1)

Carlo:



SoundCloud è un sito web che permette ai musicisti di collaborare, promuovere e distribuire la loro musica. Viene fondato nel mese di ottobre 2008 da Alexander Ljung e Eric Wahlforss a Berlino (che attualmente è il quartier generale).

Una caratteristica fondamentale di SoundCloud è quella di permettere agli artisti di caricare la propria musica con un URL modificabile. Grazie ad essa, SoundCloud ha la meglio rispetto a Myspace. Oltretutto SoundCloud permette agli utenti di “sincronizzare” il proprio account ad un altro sito (come Facebook, Twitter, YouTube ecc.) e di condividere le proprie canzoni appunto con altri siti.

Soundcloud distribuisce musica utilizzando i widget e applicazioni. Gli utenti possono mettere i widget sul proprio sito web o blog, e poi SoundCloud automaticamente aggiorna ogni brano caricato. SoundCloud ha una anche un API che consente di caricare brani direttamente da cellulari e smartphone.

Insomma, riassumendo, SoundCloud è un social network dedicato alla musica. Gli artisti caricano sul web le canzoni, le condividono, le fanno ascoltare e le fanno conoscere. Gli utenti, a loro volta, possono commentare le canzoni in un punto preciso del brano, le possono ricondividere su altri social network o possono, in certi casi, scaricare i brani gratuitamente.

Fonte Notizia Completa, mentre QUI una recenzione illustrata su alcune particolarità di scaricamento brani.

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa