NONSOLOPLAGI > Novità discografiche

Nuovo disco di Elio

(1/2) > >>

kraus:
Qualcuno l'ha già ascoltato? Può dare qui un giudizio? Finora ne ho sentito parlare molto bene. Allego i dati di Wikipedia in merito:

http://it.wikipedia.org/wiki/Studentessi

mmiry:
Ciao, io non faccio altro che ascoltarlo.
Come in tutti gli album degli elii potrai riconoscere in ogni canzone svariati pezzi musicali famosi e non, per non parlare dei testi come sempre ironici ma con una sottile verità nascosta come ad esempio "ignudi tra nudisti" ovvero "il dilemma di ogni estate se andare al mare o andare ai monti..." (citando la canzone). Bellissime le partecipazioni straordinarie come quella di Antonella Ruggiero.
Io ti consiglio di comprarlo se come me sei un estimatore del "simpatico complessino"!!
Ciao spero di essere stata utile
Miriam

kraus:
Ciao Mmiry e grazie mille per il parere! [:)] Quello di Elio è il gruppo che attualmente mi piace di più, quindi non tarderò a procurarmi il disco. Finora ho potuto ascoltare solo Parco Sempione alla radio e non potevo farmi un'idea dell'insieme conoscendo esclusivamente quel brano.

A presto!

Boyakki:
Io dopo anni che ascoltavo a scrocco i dischi degli Elii da un mio amico ho deciso di acquistare quest'ultimo, e devo dire che è stata una buona scelta! Preferisco questo Studentessi ai loro precedenti Craccraccriccrecr e Cicciput, certe melodie sono veramente fantastiche, anche se una piccola pecca sono i testi che in certi casi non mi sembrano all'altezza di loro lavori precedenti.
Le mie canzoni preferite sono: "Gargaroz" (la cui melodia conoscerete già come "Carciofon" dello spot Cynar), che parla di Elio a cui da piccolo tolsero le tonsille e ci infila dentro una notevole quantità di citazioni musicali e cinematografiche; "Indiani (a caval donando)", esilarante pezzo country/western; "Suicidio a sorpresa", una parodia delle leggende sui dischi metal suonati al contrario, divisa in vari movimenti e cantata in uno stile come dicono loro "da Trio Lescano" [:D]; "Tristezza" e poi la già citata "Parco Sempione".

kraus:
Insomma, mi state facendo sempre più venire la curiosità di ascoltarlo per intero, questo disco... [8D]

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa