Vendetta Venditti

Aperto da c_d_m, 28 Ottobre 2007, 11:52:35

Discussione precedente - Discussione successiva

c_d_m

Benchè io lo ami molto(forse di più il vecchio che il nuovo),devo dire che Venditti ed il suo ultimo lavoro mi hanno lasciata un pò insoddisfatta..
La nuova hit "Dalla Pelle Al Cuore " è senza alcuna ombra di dubbio un rifacimento mal riuscito di "Benvenuti in paradiso".
Se voleva autocoverizzarsi poteva utilizzare un attimino  più di fantasia.
Mi dispiace,ci aveva abituati ad opere non troppo sofisticate ma decisamente piacevoli,degne di essere fra le più rappresentative della musica leggera italiana.
Non vorrei che non abbia più molto da dirci...
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Carlo

Probabilmente non è stimolato,i giovani non amano molto i cantautori Italiani,probabilmente non hanno ne voglia ne tempo di ascoltarli.
Secondo me i cantautori dovrebbero cambiare qualcosa per piacere di più a i giovani,intanto farsi vedere in TV più spesso e nelle fasce dove i giovani abbondano.

ste_cb

Bè in effetti hai ragione Carlo.....io forse sono una delle poche eccezioni...ho 15 anni e il mio cantante preferito è Baglioni[:)]Ma ascolto un pò tutti...dallo stesso Venditti a Renato Zero e così via....e devo dire che i miei coetanei non ascoltano questo tipo di musica....solo chi (come me) è stato contaggiato dai propri genitori[:D]
 

c_d_m

Carlosan,secondo te un cantautore pur di piacere,quindi vendere,deve giungere a compromessi?
No dai...castrerebbe la sua creatività....non ci sarebbe più niente di spontaneo,nè di credibile..
Forse dobbiamo ringraziare la nascita dei Tiziano Ferro,dei Luca Dirisio,dei Gigi D'Alessio...
E di gruppi emergenti come Finley,Vibrazioni,Tokio Hotel...
Ma non lo so..sono solo congetture.
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

maginboo

non credo propio che dalla pelle al cuore sia un rifacimento anche se lo fatta sentire alla mia mamma e mi ha detto che sembra uguale a qualche altra sua canzone.x quanto riguarda i giovani e' vero,ad esempio a dei miei amici venditti,eros,zucchero li sono venuti a noia xhe' dicono che adesso fanno canzoni tutte uguali,con lo stesso ritmo e con lo stesso tema cioe' secondo loro eros fa' tutte canzoni d'amore e che intanto si tratta di musica leggera(questo discorso non mi e' chiaro,ma che vuol dire? cioe' secondo i miei amii fanno musica col solo scopo di vendere,mah)
 

c_d_m

Infatti non ho affermato che "Dalla pelle al cuore" sia un rifacimento di qualcosa...
Ho semplicemente detto che Venditti si è ispirato Molto a "Benvenuti in paradiso",cosa che mi lascia l'amaro in bocca...
Se uno come Antonello non è più in grado di rinnovarsi..
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m