Thread Richiesta Titoli Canzoni

Aperto da Carlo, 30 Aprile 2010, 21:12:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlo

Facendo una ricerca 'l'unica canzone che ho trovato e che include nel testo  "l'edizione straordinaria" è questa:

2005 Paola Turci - Dimentichiamo Tutto

https://www.rockit.it/paolaturci/canzone/dimentichiamo-tutto/71558

ottavanota

uhm. grazie ma proprio no. a parte che non combacia il finale (il brano si chiude proprio con la lyric "noi cerchiamo/vogliamo l'edizione... l'edizione... l'edizione straordinaria") era sicuramente cantato da un uomo. non so se sia del 2009, ma in quell'anno fui in affitto un paio di mesi in casa di una persona che mi tramortì ascoltandola ossessivamente a tutto volume tutti i santi giorni.

era di impronta neocantautorale sulla scia di cose tipo niccolò fabi o silvestri - ma non giurerei sull'uno né sull'altro, sulle primissime lo credetti per arrangiamento e intonazione un pezzo di venditti.

ricordo che mesi dopo digitando 'lyrics + l'edizione straordinaria' la canzone saltava fuori tra i primi risultati di google e youtube. se provo a farlo adesso salta fuori mezzo mondo tranne questa canzone, che sembra essere stata rimossa dalla rete. quindi per certo tutto l'arco 2010-2025 è tranquillamente escluso.

ottavanota

per non lasciar nulla di intentato ho provato ad ascoltare il pezzo della turci. straconfermo che al 111% non è quella. niente di più lontanissimo, anche compositivamente.

ottavanota

Carlo

Sono contento per te "L'uomo flessibile" di Carlo Fava è stato inciso nel 2004

Carlo

Avrei bisogno di conoscere il vero titolo di una canzone inclusa in una compilation del 1953.

Il brano in questione è molto famoso ma mi sfugge il vero titolo ! nella compilation il brano è intitolato "Ti Voglio Bene" ma con questo titolo non sono riuscito a riconoscere il brano anche perchè nella compilationo i brani sono strumentali.

Potete ascoltare il "Ti Voglio Bene" (minuto 7:30) il link dovrebbe avviare il brano da quel punto !

https://youtu.be/Cztiu9tsuyM?list=RDCztiu9tsuyM&t=450

EDIT:

Trovato il brano "di successo"  in questione, si trattava di "Eterno Ritornello (Te Vojo ben)". anche con il titolo "Te Vojo Ben (Eterno Ritornello)" del 1947,  autore Bruno Bidoli cantato da numerosi cantanti, la versione originale dovrebbe essere di Teddy Reno