Forum Plagi Musicali

NONSOLOPLAGI => Musica! => Discussione aperta da: maginboo il 28 Ottobre 2007, 22:52:22

Titolo: quale preferite?
Inserito da: maginboo il 28 Ottobre 2007, 22:52:22
alcuni miei amici amano canzoni e cantanti e gruppi che hanno tecnica,che fanno passaggi virtuosistici,che suonano velocemente ma che a me non dicono niente xche' o non mi fanno emozionare e commuovere o non mi fanno ballare,quindi voi che tipo di canzoni,gruppi o cantanti preferite?quelli con della tecnica ma che non vi emozionano oppure quelli che vi emozionano ma che non hanno tecnica? io preferisco quelli che mi emozionano o nel caso della musica da discoteca che mi fanno ballare[?]
Titolo: quale preferite?
Inserito da: c_d_m il 29 Ottobre 2007, 11:54:06
Beh..dipende...
Da che dipende?
Da che punto guardi il mondo tutto dipende...
(Sorry,mi sono lasciata prendere)

Dipende dai momenti,dallo stato d'animo...
Titolo: quale preferite?
Inserito da: c_d_m il 06 Dicembre 2007, 13:25:55
Ma non saranno troppi 2 voti??
Titolo: quale preferite?
Inserito da: Sam il 07 Dicembre 2007, 16:26:22
Non è detto che un artista o una band solo perché ha tecnica, non emoziona affatto. Ad es. John Fahey, è stato uno di quei chitarristi dove tecnica ed emozioni andavano all'unisono. Riusciva ad incantare con la sua tecnica e le melodie che dalla chitarra riusciva a trarre.
Stesso discorso per un altro chitarrista come Tommy Emmanuel.

Ad es. a me emoziona un artista come Stephan Micus, e un suo album "Stones", è a dir poco da brividi. La particolarità di questo album: è stato inciso suonando solo pietre. Una musica rarefatta, priva di melodia, o con quella melodia ricercata che rimanda alla musica ancestrale.

In conclusione, la musica suonata con tecnica o suonata senza una tecnica precisa, riesce comunque ad emozionare sempre perché di base c'è la musica.

Sam