Marco Mengoni BEST EUROPEAN ACT.

Aperto da c_d_m, 08 Novembre 2010, 17:48:44

Discussione precedente - Discussione successiva

c_d_m

Marco Mengoni miglior cantante europeo

A differenza di Lady Gaga che ha vinto 3 premi su 5 nomination, Marco Mengoni era sul palco per ritirare l'attesissimo premio come Best European Act. Lady Germanotta ha invece disertato non tanto per atteggiamento snob nei confronti dell'importantissimo evento dedicato alla musica, quanto per essere dall'altra parte dell'Europa, esattamente a Budapest, per un concerto.

La diva ha comunque avuto modo di ringraziare i suoi fan ed MTV grazie ad un collegamento satellitare. Dopo essere stato la rivelazione di Xfactor, Marco Mengoni si porta a casa un premio importante per lui, ma anche per l'Italia, considerando che in 17 edizioni di Mtv European Awards nessun italiano aveva mai avuto modo di ricevere un così grande riconoscimento.

Marco Mengoni, a Madrid, ha dovuto battere Enrique Iglesias portandosi a casa il premio come miglior artista europeo 2010 tra gli applausi della folla e di una Eva Longoria che nel corso della serata si è cambiata la bellezza di 10 volte. Marco Mengoni ha avuto il 40% dei voti contro il 15% di Enrique. L'artista italiano ha commentato con non troppa emozione l'evento dicendo: "Una grande vittoria, ma non ti cambia la vita. Come quando compi 18 anni, il giorno dopo è lo stesso!".

Tra i vari artisti presenti in nomination c'erano Eminem, Katy Perry in ritorno dal viaggio di nozze alle Maldive dopo il matrimonio in India, Rihanna, Shakira che ha presentato una versione particolare di Loca e Waka Waka aggiudicandosi un premio come miglior artista impegnata nel sociale. A scatenare alcune polemiche è arrivata in terra spagnola anche l'attrice e cantante Taylor Momsen vestita in versione dark più provocante che mai e Miley Cyrus.

Il momento più divertente della serata è stato l'ingresso sul palco dell'attore nano di Jackass nudo come mamma l'ha fatto oltre a Kesha che ha ritirato il suo premio come artista esordiente in evidente stato alterato, per non parlare di quando Eva Longoria è arrivata sul palco indossando un costume a forma di prosciutto dicendo di averlo trovato tra i vestiti di scena di Lady Gaga (alludendo al vestito di carne della cantante di Bad Romance, ndr). A ritirare il proprio premio tra i fischi invece è stato Justin Bieber che a soli 16 anni ha vinto il premio come miglior cantante maschile.

(YAHOO MUSICA)
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m