|
bah ha scritto:
l'ultimo disco che ho comprato è stato Cicciput di Elio
|
Un disco così così: da una parte ci sono cosette forti o esilaranti tipo Fossi Figo, Shpalman (assolutamente fuori da ogni immaginazione umana e/o sovrumana), l'imitazione di Renato Zero e soprattutto la pubblicità-progresso di Crozza ("Ogni anno la Toscana è depredata della sua terra stessa. Ogni giorno un po' di Toscana muore. Forse per gli incendi? No no no no. Forse per Forse per i saccheggi? No no no no no.
Forse perché...? No.
La Toscana muore perché ogni giorno qualcuno porta via un sasso.
Se ognuno di noi portasse via un sasso, la Toscana si espanderebbe in tutto il mondo e nessuno potrebbe riconoscere più la Toscana, perché sarebbe ormai in tutto il mondo, quindi tutto il mondo si potrebbe chiamare Toscana, quindi la Toscana non esisterebbe più.
Non portare via un sasso dalla Toscana, perché altrimenti non sappiamo più dov'è la Toscana" - e poi più avanti "Ogni anno in Toscana ne sparisce circa un pochettino... Quest'anno la Toscana è 52 metri sotto il livello normale della sua toscanità"), dall'altra cose totalmente insignificanti. Uno dei dischi più discussi di Elio e le Storie Tese.