E Raffaella è mia

Aperto da kraus, 17 Settembre 2007, 10:55:40

Discussione precedente - Discussione successiva

kraus

c_d_m ha scritto:

Giusto si...ma se legge mi querela...


Se vuoi metto qualche asterisco in mezzo alla parolina (citazione compresa, ovviamente)...
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

c_d_m

#16
E che mi faranno mai...
Al massimo mi possono far contare i fagioli che ha mangiato a pranzo Marco....
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

kraus

Facciamo una querela per uno... Io mi becco quella di Ferro.
Come dicono gli inglesi, one for one doesn't hurt anyone.
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

c_d_m

#18
" E Raffaella è mia" hai detto che eri sicuro fosse il tormentone estivo del 2007,ma che non lo è stato.....
Scusa...allora qual è il legittimo proprietario del titolo??
Sai che non mi viene in mente??
Non c'è qualcosa che mi abbia particolarmente "tormentato"...
A parte Melita a Lucignolo....
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

kraus

#19
Beh, c'era "Relax (Take it easy)" di Mika, "Parlami d'amore", "Bruci la città" (forse la più sopportabile di tutte) e alcune altre segnalate da Wikipedia. "Relax", forse per averla sentita troppe volte, ho finito per detestarla. Ah, dimenticato quella che mi è garbata di più: Toda joia toda beleza, di Paci. Quella era carina 'na cifra.
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

Amministratore

A prescindere dai tormenti estivi, l'operazione "Raffaella" è stata studiata molto bene.
In fondo, volevano far riemergere la Carrà... e che c'era di meglio se non utilizzare uno dei cantanti (ops.... ke parolona) più in voga del momento? e che soprattutto piace ai giovani?
I fagioli m'i magno stasera altrimenti la fame se magna mè!

kraus

Amministratore ha scritto:

A prescindere dai tormenti estivi, l'operazione "Raffaella" è stata studiata molto bene.
In fondo, volevano far riemergere la Carrà... e che c'era di meglio se non utilizzare uno dei cantanti (ops.... ke parolona) più in voga del momento? e che soprattutto piace ai giovani?


Certo che 'sti giovani so' messi sempre peggio...
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

Carlo

#22
Citazione di: c_d_m il 18 Settembre 2007, 08:51:25
Io ho apprezzato un solo brano di Ferro Tiziano(come ama chiamarsi  nel video),ed è "Perdono"

"Perdono,se quel che è fatto è fatto io però chiedo scusa,regalami un sorriso e io ti porgo una rosa.Su questa amicizia nuova pace si posa....

A proposito di Perdono,ma non sarà mica una cover ?

2002

1998

Carlo

#23
Citazione di: Carlo il 06 Maggio 2010, 16:03:42
Citazione di: c_d_m il 18 Settembre 2007, 08:51:25
Io ho apprezzato un solo brano di Ferro Tiziano(come ama chiamarsi  nel video),ed è "Perdono"

"Perdono,se quel che è fatto è fatto io però chiedo scusa,regalami un sorriso e io ti porgo una rosa.Su questa amicizia nuova pace si posa....

A proposito di Perdono,ma non sarà mica una cover ?

2002

1998


A quanto pare "Perdono" pare essere proprio una cover,come anche Stop! Dimentica,per "Perdono" ci sono  pure la versioni Inglese e Francese.

Wikipedia cita così,QUI l'articolo completo.

Diversi blog e siti Internet hanno accusato Tiziano Ferro di plagio, in particolare per Xdono e Stop! Dimentica. L'artista tuttavia non è mai stato denunciato in via penale o civile per le presunte violazioni, pur precisando che i brani Xdono e Stop! Dimentica, sono anche due omaggi musicali a "Did you ever think" di R. Kelly per il primo e a "Fade to Grey" dei Visage per il secondo.