Chicche Artistiche!

Aperto da mrsaxx, 20 Febbraio 2011, 06:30:19

Discussione precedente - Discussione successiva

mrsaxx

Ciao a tutti, per i più curiosi, su facebook ho creato da un pò di tempo un gruppo che vuole raccogliere video, immagini e notizie su cose assurde ma vere del mondo dell'arte, alcuni esempi...i Beatles che cantano in tedesco, Vasco Rossi che canta in chiesa, John Lennon che canta insieme a Freddie Mercury, David Bowie che canta Volare, Jim Morrison insieme a Jimy Hendrix e tanti altri...
Se avete delle chicche da segnalare iscrivetevi al gruppo lciccando il link:
http://www.facebook.com/home.php#!/group.php?gid=129453033761508
oppure cercate su Facebook:
CHICCHE ARTISTICHE ! COSE ASSURDE...ma Vere!
ciao a tuttiii
"Se rubi ad un autore è plagio. Se rubi a molti è ricerca.    W. Mizner "

Carlo

#1
La prime che mi vengono in mente .... "Barry White" che si sforza di cantare "Volare" in Italiano e Angelina Zooma Zooma cantata da "Hullujussi" in una lingua che non conosco,miscelata con un Siciliano-Pugliese fatto in casa.

1991 (inizia al Minuto 0:58)

1974 (Minuto 1:56 canta in Siciliano-Pugliese)

Simpaticissima anche l'originale di "Louis Prima" anche lui impasta l'Inglese con il Siciliano-Pugliese

1944

Comunque,se ti guardi l'archivio cover troverai migliaia di chicche,come canzoni Italiane cantate nelle più svarate lingue del mondo,attori e personaggi dello spettacolo che hanno cantato e portato al successo molti brani musicali.

mrsaxx

Caspita Carlo, grazie soprattutto per Barry White!! ...la inserisco subito... :-)
"Se rubi ad un autore è plagio. Se rubi a molti è ricerca.    W. Mizner "

Carlo

#3
Volare ... mi è costato due giorni di duro lavoro l'inserimento di tutte le cover ritrovate,al momento sono 376,si tratta del brano Italiano più inciso nel mondo,cantato in quasi tutte le lingue del pianeta,il ritornello viene rigorosamente cantato da quasi tutti gli artisti in Italiano,se ti fai un giro nel nostro database,troverai altre chicche su questo pezzo,basta digitare "Nel blu dipinto di blu" per vedere tutte le 376 cover.Troverai artisti come Louis Armstrong,Ella Fitzgerald,The Platters,Dalida,Dean Martin,Al Martino,Connie Francis,Trini Lopez,Petula Clark,Jerry Vale,Bobby Rydell,David Bowie e tanti altri artisti che hanno canticchiato almeno una strofa in Italiano.
In questo topic intitolato Indovina L'Originale mi è capitato spesso di inserire cover particolari,basata spulciarseli per ritrovare qualcosa di interessante.

Carlo

#4
Due chicche dal sapore particolare,due brani del folklore italiano,diventano grandi Hit Americane e non solo,più artisti americani ne fecero una cover in diversi periodi,e molte di loro raggiunsero la vetta della classifica.Tutte le altre cover dei brani citati sono sonsultabili nel nostro archivio cover.


1939
Diventa:
1940
1940
1940 Andrews Sisters - The Woodpecker Song


1939
Diventa:
1940
1940 Gray Gordon and his orchestra - Ferry Boat Serenade
1939 (versione tedesca)