Menu principale

Biagio fai da te

Aperto da c_d_m, 04 Agosto 2008, 20:32:45

Discussione precedente - Discussione successiva

c_d_m

MILANO (Reuters) - Il cantante Biagio Antonacci lancerà domani un nuovo sito che mira a coinvolgere il pubblico nella progettazione della scaletta che comporrà il suo prossimo disco in uscita in autunno.

Oltre a dare spazio ad immagini e video per illustrare le varie fasi di lavorazione del disco, il sito www.ilcielohaunaportasola.it, che ha lo stesso titolo del nuovo album, darà la possibilità agli utenti di dire la loro sulla selezione della lista di canzoni che vorrebbero vedere incluse nell'album.

"Biagio Antonacci ha deciso di coinvolgere tutto il suo pubblico ideando e costruendo un project site dedicato", si legge in un comunicato diffuso dal portavoce. "Gli utenti potranno contribuire scegliendo i brani che comporranno la track list finale dell'album".

Oltre a qualche brano inedito, il disco sarà infatti composto da una raccolta di vecchi successi.

I fan di Antonacci, quindi, potranno votare la propria canzone preferita per spingere il cantante a reinterpretarla e inciderla.

Non è ancora stata fissata una data precisa per l'uscita dell'album, "disponibile entro l'autunno", secondo un portavoce del cantante. Ma da settembre sul sito sarà possibile ascoltare spezzoni dei brani inediti e vedere i trailer dei videocliap ufficiali, secondo quanto si legge sul comunicato.

Inoltre, grazie ad una tecnologia che consente connessioni dal vivo via webcam con un vasto numero di utenti, i cultori di Antonacci potranno anche collegarsi in diretta con lo studio di registrazione, dove il cantante sarà impegnato nelle ultime lavorazioni.

Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m